Play-off: festa Fonteblanda, vola in Promozione con un successo in extremis

Print Friendly, PDF & Email

MONTEPULCIANO – Pugni al cielo per il Fonteblanda, che vince l’ultimo spareggio playoff e sbarca in Promozione. I neroverdi si impongono in rimonta sul Terranuova Traiana con un 2-1 tutt’altro che scontato, segnando il gol vincente nel recupero. Gara subito emozionante, con i maremmani vicini al gol nei primi minuti di gioco, ma a seguire sono gli aretini a collezionare due occasioni, oltre a dominare territorialmente.

Inizio ripresa con una grandinata che però non impedisce altre belle giocate su entrambi i fronti, di fronte ad un pubblico numeroso e festante. A rompere gli equilibri è il Traiana, che buca la porta avversaria con Melzi al termine di un’azione corale. Il Fonteblanda stringe i denti e si rimette in pari poco dopo la mezz’ora con Ingrossi, che corregge in rete dopo un batti e ribatti in area, ma a mettere fine alle ostilità evitando anche i supplementari è il bolide del nuovo entrato Marconi, che gonfia la rete al 92’ dopo un’azione sulla fascia sinistra su una ripartenza. Pochi secondi e arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il sogno dei ragazzi di Ripaldi è una bellissima realtà.

PRIMA CATEGORIA (Finale playoff)
Terranuova Traiana-Fonteblanda 1-2

TERRANUOVA TRAIANA-FONTEBLANDA 1-2

TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Vignogna, Bartolucci, Sala, Gualdani, Bartoli, Petri, Kuqi, Melzi, Innocenti, Sahini. A disposizione: Romolini, Mani, Cioncolini, Picchioni, Bencivenni, Coradeschi, Nofri. Allenatore: Andrea Attili.

FONTEBLANDA: Bartali, Cangi, Ricci, Gentili, Picchianti, Batazzi, Giani (Marconi), Maggio, Falciani, Fabbri, Ingrossi. A disposizione: Angiolini, Dorso, Cozzolino, Censini, Marconi, Melchionda, Magnani. All. Ripaldi.

ARBITRO
: Casalini di Pontedera. MARCATORI: 21’ st Melzi, 33’ st Ingrossi, 47’ st Marconi.

ilgiunco.net

Leave a Reply