ESPUGNATO CON UN NETTO 4-1 PRATOVECCHIO

Print Friendly, PDF & Email

Con un netto e perentorio 4-1 ottenuto in rimonta, il Terranuova Traiana surclassa a domicilio il Pratovecchio Stia, cogliendo in terra casentinese il settimo risultato utile consecutivo. La truppa di mister Andrea Attili dopo un doppio 1-1 con Laterina e Pontassieve tornare a fare bottino pieno, incassando l’ottava vittoria stagionale, la quarta lontano dal pubblico amico. Tre punti che consentono ai biancorossi, saliti a quota 32 equamente divisi tra gare interne ed esterne, di affacciarsi timidamente sulla zona playoff distante appena una lunghezza. Percorso niente male per una matricola a due terzi del proprio cammino, che al momento si mette alle spalle dieci squadre, con un +7 sulla zona play out e +12 sulla terzultima. Senza Benedetto e Lazzerini, con Gualdani, Melzi e Sala prudenzialmente in panchina, Attili rilancia tra i pali Meozzi dopo quasi due mesi. Primo tempo al piccolo trotto con due occasioni per parte. Capacci per due volte, la prima dal limite, la seconda di testa, entrambe fuori di poco, risposta terranuovese prima con Setti dai 20 metri che impegna Vestri in tuffo sulla sinistra, poi con Nofri in area che calcia alto di sinistro su assist di Bartolucci. In avvio di ripresa dopo un miracolo di Meozzi, i rossoneri passano al 10′ con Cipriani che realizza il suo decimo centro stagionale. I valdarnesi non ci stanno e dopo tre giri di orologio ristabiliscono la parità con Bartolucci che trasforma un sacrosanto calcio di rigore; per il capitano ospite il secondo gol stagionale sempre dagli 11 metri. Trascorrono altri 3 minuti e il Terranuova Traiana ribalta il risultato grazie ad Altin Kuqi che cancella lo 0 dalla casella delle reti fatte. Il club del presidente Mauro Vannelli va sul velluto anche grazie alle disattenzioni difensive dei locali e nel finale arrotonda il risultato, prima con Nocentini, terza rete in biancorosso, seconda consecutiva, poi fa 4-1 con Innocenti, da poco entrato e anch’esso al terzo centro personale. Terranuova Traiana che realizza la vittoria esterna più netta di tutta la stagione e mette nel mirino la Castelnuovese, fermata in casa dall’Audax Rufina, per un derby valdarnese che potrebbe dare importanti indicazioni per il proseguimento della stagione. Occorrerà fare un salto di qualità.

Francesco Pianigiani

Pratovecchio Stia-Terranuova Traiana 1-4
PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Andreucci, Capacci A., Benucci, Marco Vangelisti, Giabbani, Cipriani, Cianferoni (Versari 72′), Lorenzo Vangelisti, Capacci M., Panichi (Babbazzi 85′). A disposizione: Basagni, Puccini, Goretti, Virga. Allenatore: Antonio Arcadio.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Bencivenni, Bartolucci (Semplici 88′), Setti, Brocci, Carnicci, Nocentini, Kuqi (Innocenti 73′), Protei (Tinacci 93′), Nofri, Francini. A disposizione: Romolini, Melzi, Sala, Gualdani. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo, coadiuvato da Alessandro Romano e Samuele La Rosa di Firenze.
RETI: 55′ Cipriani, 58′ rig. Bartolucci, 61′ Kuqi, 79′ Nocentini, 87′ Innocenti.

Leave a Reply