NEL FINALE RISOLVE MEI APPENA ENTRATO

Print Friendly, PDF & Email

Nono risultato utile consecutivo per il Terranuova Traiana che vince 2-1 il derby contro l’Ambra al comunale di Bucine. Il team di Attili incassa la nona vittoria stagionale, quinta in trasferta, sale a quota 36 dopo 22 turni e resta ancorato al treno di testa, distaccato di 2 punti dal quinto posto, 3 dalle terze e 5 dai battistrada. I biancorossi ipotecano di fatto la salvezza, praticamente ottenuta con +10 sulla quintultima e addirittura +16 sulla terzultima. Gara contratta in avvio, nella quale Attili fa a meno di Melzi, Bencivenni e Benedetto, avvicendando Kuqi e Protei con Tinacci e Innocenti. Alla mezz’ora l’episodio che guasta la giornata perfetta del club del presidente Mauro Vannelli. In uno scontro fortuito a centrocampo ha la peggio Roberto Nofri, che esce portato a braccia per un brutto problema al ginocchio destro. Per lui, già vittima di un altro infortunio che gli aveva fatto saltare metà campionato, stagione finita anzitempo con appena 6 presenze intere. Un’annata infausta e da dimenticare in fretta. Al fantasista biancorosso un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione e l’appuntamento ad agosto per il prossimo torneo.  In cronaca gara decisa nella ripresa da una staffilata da oltre 40 metri di Maurizio Sala che vede l’estremo ospite 3 metri fuori dai pali, siluro terra-aria che incoccia pieno il palo di sinistra, annienta Gori colpito in pieno volto, con la sfera che di carambola si deposita nel sacco. Subito dopo Di Fraia calcia incredibilmente sopra la traversa e a metà tempo Terrazzi sporca di interno destro in diagonale, dove Meozzi non arriva. Ambra fallisce il vantaggio con Gardeschi che tira su Meozzi in campo aperto. Nel finale Alessandro Mei (9 gol con la Juniores) entrato 2 minuti prima, sugli sviluppi di un corner, risolve di piatto destro, realizzando la sua prima rete della stagione e regalando a Bartolucci e compagni 3 punti davvero d’oro. Adesso occorre dare continuità alle vittorie, iniziando dal match interno di domenica prossima contro il Bibbiena.

Francesco a Pianigiani

IL TABELLINO
Ambra-Terranuova Traiana 1-2
AMBRA: Gori (Bonechi 57′), Venturi, Palazzi, Corsi (Alberto Mulinacci 83′), Minatti, Messana, Fracassi, Gardeschi, Di Fraia (Mechini 60′), Terrazzi, Butti. A disposizione: Banse, Menghini, Dragoni, Marco Mulinacci. Allenatore: Marco Bernacchia.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Brocci, Bartolucci, Sala, Gualdani, Filippo Carnicci, Nocentini, Tinacci (Lazzerini 59′), Innocenti, Nofri (Setti 32′) Francini (Mei 85′). A disposizione: Romolini, Semplici, Kuqi, Protei. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera, coadiuvato dagli assistenti di linea Nicola Cavini e Ionut Ilie Bura della sezione di Siena.
RETI: autogol Gori 50′, Terrazzi 70′, Mei 87′.

NOTE: espulso Minatti al 93′ per proteste. Ammoniti Butti, Bonechi, Carnicci, Setti, Sala, Brocci e Mei. Angoli 2-5. Recupero 3′ + 4′.

Leave a Reply