REGOLAMENTO SERIE D CALCIO A 5

Print Friendly, PDF & Email

SERIE D: I MECCANISMI DI PROMOZIONE

Ufficiali anche le limitazioni per le squadre “B”
MECCANISMI PROMOZIONI

N. 4 promozioni al Campionato Regionale di Serie C2
Le due Società che risulteranno vincitrici dei propri gironi, acquisiranno il diritto di partecipare al prossimo Campionato Regionale di Serie C2 Stagione Sportiva 2018/2019 Le altre due Società promosse saranno le Società vincitrici dei play–off.
I Play–off si disputeranno rispettivamente dalla seconda alla quinta classificata, tranne singole specificate eccezioni, secondo il recente regolamento che prevede l’introduzione della cosiddetta “forbice” di punteggio.
2^ class.–5^ class.
3^ class.–4^ class.
La squadra seconda classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata;
La squadra terza classificata disputa una gara di sola andata con la squadra quinta classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.
Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.
Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.
FINALE PLAY OFF
Tra le vincenti delle due semifinali
La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato per stabilire l’ordine della classifica, si terrà conto della cd “classifica avulsa” fra le squadre interessate

SPECIFICA SQUADRE “B”

– Le Squadre “B” parteciperanno al Campionato senza diritto di promozione, ma con diritto di classifica.
– Nel caso in cui una Squadra “B” si classificasse al 1° posto e risultasse pertanto vincitrice del Campionato, acquisirà il diritto di promozione la Società seconda classificata. In questo caso i Play Off, si disputeranno con il seguente abbinamento: 3° classificata – 6 classificata e 4° classificata – 5° classificata
– Nel caso in cui una Squadra “B” si classificasse in una posizione utile per la disputa del Play off, questa verrà ceduta alla Società subito seguente, e acquisirà il diritto di partecipazione la Società 6° classificata
– I giocatori che avranno collezionato un numero di presenze nella Squadra “A” pari a 5, non potranno più prendere parte all’attività della Squadra “B”.

Comunicato Ufficiale n.27 del 23/11/17 Figc Crt-Lnd

Leave a Reply