TERRANUOVA TRAIANA CALCIO A 5 VOLA IN C2

Print Friendly, PDF & Email

Alle 23.39 di venerdì 8 aprile 2018 il Terranuova Traiana conquista aritmeticamente la serie C2, con 2 turni di anticipo. Superando di fronte al pubblico amico del palasport di via Adige la Futsal Valdarno per 7-3, i biancorossi ottengono la dodicesima vittoria stagionale in 14 gare disputate, salendo a quota 38 punti in classifica, irraggiungibili dal Limite e Capraia, secondo a 32 con una partita in più, e dal Chiusi terzo a 26. Terranuovesi che mantengono l’imbattibilità stagionale, vincendo un derby valdarnese che è stato tale per poco meno di un quarto d’ora, confermandosi miglior attacco del girone con 84 gol fatti, nonostante l’indisponibilità di bomber Iannicelli, ancora capocannoniere del raggruppamento con 21 reti, a cui si aggiunge la palma di miglior difesa del torneo con 32 gol al passivo. Terranuova Traiana che vince con pieno merito un campionato dominato in lungo ed in largo, ottenendo il lasciapassare per quello che è il quinto livello della piramide del calcio a 5, seconda serie regionale. Adesso l’obiettivo è quello di mantenere l’imbattibilità stagionale, prossimo impegno in trasferta con il Ponte Buggianese, poi l’epilogo in casa con il Chiusi, chiudere il campionato come migliore attacco e miglior difesa, permettendo a Iannicelli di conquistare la classifica di capocannoniere del girone B di serie D. Poi per Pianigiani e compagni ci sarà l’assalto alla coppa Toscana di categoria, giunta alla final-eigth. L’appetito vien mangiando.

Francesco Pianigiani

Il tabellino.
Terranuova Traiana–Futsal Valdarno 7–3
Terranuova Traiana: Stagi, Rosati, Pellegrino, Bonura, Rascionato, Natalini, Pierozzi, Carusi, Mazzi, Marco Pianigiani, Biagianti, Forzini, Rosati. Allenatore: Andrea Guerritore.
Futsal Valdarno: Vallelonga, Nocerino, Mugnai, Bernardo, Esposito, Cellai, Grassi, Martinelli, Carbone. Allenatore: Alessandro Loparco.
Arbitro: Mirko Giancaterino (Valdarno)
Reti: TT: Pellegrino 5′ pt, Carusi 14′ pt e 14′ st, Rascionato 15′ pt, Bonura 22′ pt e 1′ st, Pierozzi 21′ st. FV: Carbone 8′ pt e 17′ st, Nocerino 24′ st.

Leave a Reply