I RAGAZZI DI GUERRITORE VOLANO IN FINALE

Print Friendly, PDF & Email

Il Terranuova Traiana è in finale di coppa Toscana di calcio a 5. Ancora una volta si è trattato di una gara estremamente combattuta, ma anche in questa circostanza i ragazzi di mister Andrea Guerritore hanno fatto valere la legge del più forte. Terranuovesi che superano 3-2 in semifinale il Limite e Capraia grazie alla doppietta di Iannicelli e alla rete di Biagianti. Due volte sotto i valdarnesi sono a riusciti a ribaltare il risultato è ad approdare in finale, dove troveranno l’Oltreserchio che ha avuto la meglio dello Spartaco Banti Barberino solo dopo i tempi supplementari. Saranno dunque Oltreserchio e Terranuova Traiana a sfidarsi domenica pomeriggio all’Estra Forum di Maliseti (Prato), fischio d’inizio spostato alle 16, nella finalissima della quarta edizione della Coppa Toscana di Serie D. Scopriremo così chi succederà alla Trident Sport nell’albo d’oro. L’Oltreserchio ha vinto 4–3 contro lo Spartaco Banti Barberino dopo i tempi supplementari, decisi da una rete di Da San Biagio, sempre più capocannoniere della manifestazione con 18 reti. Nella seconda semifinale ha prevalso, in rimonta, il Terranuova Traiana. Limite e Capraia avanti due volte, raggiunto e superato nel finale di gara da una rete di Iannicelli.

Francesco Pianigiani.

I tabellini da pallaalcentro.org

Oltreserchio–SB Barberino 4–3 dts (3–3 dtr)
Oltreserchio: Amabile, Biondi, Panella, Angilletta, Byaze, Da San Biagio, Choubane, Soldati, Berruti, Astolfi, Orsi. Allenatore: Tognocchi.
SB Barberino: Giuliani, Materassi; Penni, Gesualdi, Trastulli, Magaldi, Romio, Rotella, Tolva, Gentili, Lenzi, Deriu. Allenatore: Gesualdi.
Reti: O: Angilletta 2, Da San Biagio, Byaze; SBB: Deriu, Lenzi, Magaldi

Limite e Capraia–Terranuova Traiana 2–3 (1–0)
Limite e Capraia: Bianciardi, Boddi, Cambi, Del Vivo, Esposito, Figus, Marvataj, Oprea, Pucci, Ricci, Sichi, Tumminaro. Allenatore: Rizzi Sentieri.
Terranuova Traiana: Stagi, Rascionato, Pellegrino, Bonura, Natalini, Biagianti, Carusi, Pianigiani, Pierozzi, Iannicelli, Forzini, Rosati. Allenatore: Guerritore.
Reti: LC: Oprea, Del Vivo; TT: Iannicelli 2, Biagianti

Finale – domenica 20 maggio; EstraForum – Ore 16.00
Oltreserchio–Terranuova Traiana

ALBO D’ORO
2014/15 Versilia
2015/16 Coiano Santa Lucia
2016/17 Trident Sport
2017/18 ???

Leave a Reply