ESPUGNATO PONTASSIEVE. DECIDE DATI.

Print Friendly, PDF & Email

Basta un gol di Nicholas Dati dopo appena 20 secondi al Terranuova Traiana per avere la meglio sul più quotato Pontassieve. Dopo due sconfitte consecutive i biancorossi tornano alla vittoria contro un avversario che finora si era arreso solo al Soci. Terranuovesi che incamerano la sesta vittoria stagionale, seconda esterna dopo quella di Bibbiena, salgono a quota 18 punti, appaiando in terza posizione il Pontassieve, accorciando a tre lunghezze il distacco dalla capolista Soci, fermato 2-0 da un Asta che sul nuovo sintetico delle Taverne da stasera diventa seconda forza del torneo. Valdarnesi che si confermano miglior attacco del campionato con 20 reti all’attivo, una media di 2 gol a partita, concludono per la seconda volta in questo scorcio di torneo, che mette in archivio un terzo del proprio cammino, con la rete inviolata, diventando la sesta peggior difesa del girone (era la quarta prima del turno odierno) con 12 gol subiti. Con una rosa falcidiata da ben 7 indisponibili, Sacconi, Bencivenni, Bartolucci, Meazzini, Falchi, Autiero e Nofri, il team di Marco Becattini sfodera una presentazione maiuscola, gettando il cuore oltre l’ostacolo e cogliendo con merito il bottino pieno. Pronti via break di Massai che lancia in profondità Dati, diagonale da sinistra e palla in fondo al sacco in neppure mezzo giro di orologio. Per il bomber montevarchino terzo gol stagionale in biancorosso in campionato. Il Terranuova Traiana controlla, il Pontassieve non riesce a pungere. Terranuovesi compatti e con il giusto atteggiamento. Alterini si supera nella ripresa respingendo a mano aperta il rigore di capitan Renna e tiene avanti i valdarnesi che chiudono in surplace. Domenica al Matteini arriverà il Soci che, pur mantenendo il ruolo di prima della classe, da stasera non è più imbattuto. Per Bettini e compagni attese conferme.

Francesco Pianigiani

Il tabellino.
Pontassieve-Terranuova Traiana 0-1
PONTASSIEVE: Trezza, Reggioli, Pantiferi, Giuntoli, Natale (dal 21’st Bagnoli), Santini (dal 1’st Bachi), Sottili, Saccardi (dal 41’st Yasser), Benedetto (dal 26’st Francia), Renna, Falsini (dal 10’st Amoddio). A disposizione: Salucci, Privitera, Maccari, Renzi. Allenatore: Andrea Agatensi (Massimo Massi squalificato).
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Prezioso (dal 30’st Falcone), Gualdani, Massai, Tomberli, Bettini, Mattesini (dal 24’st Cristiano), Marzi, Dati (dal 34’st Rovai), Corsi (dal 49’st Grazzini), Lazzerini. A disp.: Romolini, Nuzzi, Mannini, Damato, Francini. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia, coadiuvato da Michele Molesti di Livorno e Federico Guddemi di Prato.
RETE: 1’pt Dati (TT).
NOTE: 12’st Renna (P) fallisce rigore. 15’st allontanato per proteste Becattini (TT). 24’st espulso Reggioli (P) per doppia ammonizione. Ammoniti Giuntoli e Bachi (P), Dati e Bettini (TT). Recupero 0’pt + 6’st.

Leave a Reply