PRIMO PAREGGIO STAGIONALE. FERMATA LA CAPOLISTA.

Print Friendly, PDF & Email

Fosse stato un incontro di pugilato avrebbe vinto il Terranuova Traiana, con verdetto unanime. Invece il big match dell’undicesima di Promozione è finito senza ne vinti, né vincitori. Match concluso a reti bianche dominato in lungo e in largo dal team di Marco Becattini, a cui è mancato solo il gol. I valdarnesi hanno annichilito sul piano del gioco la capolista Soci, che si è difesa con ordine e nulla più. Avvolgenti nella manovra, i biancorossi hanno peccato di cattiveria in fase di finalizzazione, non riuscendo a capitalizzare a dovere una quantità industriale di palle-gol. Su tutte spiccano le conclusioni di Massai (9′) che dal limite di interno collo piede destro manda di poco alla sinistra di Bruni, la frustata di testa di Cristiano (14′) su assist da sinistra di Sacconi con Bruni superlativo abile a distendersi sulla propria destra e a deviare in corner. Poi nel finale un triangolo Sacconi-Massai-Sacconi terminato fuori di un soffio e una conclusione sotto misura di Dati con Bruni attento e pronto ad abbrancare in presa alta. Casentinesi non pervenuti. In avvio di ripresa Tomberli (10′) di testa, su corner da sinistra di Corsi, esalta le doti dell’estremo difensore casentinese che si supera togliendo la sfera letteralmente dal sette. Allo scoccare dell’ora di gioco rapida ripartenza terranuovese, tiro sporco di Mattesini, Bruni risponde presente. Al 27′ Falchi fallisce la volée, il Soci si invola in contropiede 4 contro 1, Sacconi è il più veloce di tutti a ripiegare e ad immolarsi in corner. Nel finale scambio Mattesini-Massai, Bruni c’è. Poi ancora Massai che converge da sinistra verso destra, concludendo debolmente tra le braccia del numero 1 biancoverde. È l’epilogo della contesa. Primo pareggio di stagione per il Terranuova Traiana che sale a quota 19 punti, rimane in terza posizione, sempre a braccetto con il Pontassieve (0-0 a Montalcino), resta a -3 dal Soci sopravanzato dall’Asta che, violando per 4-1 il domicilio della Castelnuovese, diviene primo della classe con 23 punti. Proprio l’Asta sarà il prossimo avversario di Bettini e compagni domenica prossima alle Taverne d’Arbia. Altra gara chiave, altro scontro diretto, altro match clou.

Francesco Pianigiani

Il tabellino
Terranuova Traiana-Casentino Soci 0-0
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Lazzerini, Falchi, Massai (dal 47′st Rovai), Tomberli, Bettini, Cristiano (dal 25′pt Mattesini), Marzi, Sacconi, Corsi, Dati (dal 22′st Gualdani). A disposizione: Romolini, Nuzzi, Grazzini, Damato, Falcone. Allenatore: Marco Becattini.
CASENTINO SOCI: Bruni, Vicidomini, Paggetti, Acciai, Fantoni, Poponcini, Andrea Rubechini (dal 29′st Beoni), Mercati, Pavani (dal 36′st Feni), Ceramelli, Stefano Rubechini. A disposizione: Ghirelli, Torricelli, Micheli, Fabrizzi, Bigi, Tamborrini, Marchidan. Allenatore: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Alessandro Pistolesi di Piombino, assistenti Mattia Capanni e Yossin Pacheco di Firenze.
NOTE: ammoniti Lazzerini, Bettini (TT), Fantoni, Mercati, Stefano Rubechini (CS). Angoli 4-6. Recupero 2′ pt + 2′ st.

Leave a Reply