SUPERCOPPA DI PROMOZIONE. SEMIFINALE CONTRO LA PECCIOLESE

Print Friendly, PDF & Email

Scatterà domenica la Supercoppa di Promozione, giunta alla quarta edizione e dedicata alla memoria di Fabio Fiotentini, riservata alle vincitrici dei tre gironi del campionato regionale di Promozione Toscana e da questa stagione anche alla vincente della Coppa Italia di categoria. Il sorteggio effettuato martedì pomeriggio presso il Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd ha stabilito questi accoppiamenti: Pontremolese-Cascina e Pecciolese-Terranuova Traiana.
La formula prevede semifinali in gara unica, in caso di parità al 90′ si andrà direttamente ai calci di rigore, con le due vincenti che si contenderanno il trofeo venerdì 17 maggio alle ore 18 allo stadio comunale Gino Bozzi alle Due Strade di Firenze.
A Peccioli, stadio comunale Alfredo Pagni di via XXV aprile con inizio alle ore 16, la truppa di mister Marco Becattini, vincitrice del girone B con 53 punti frutto di 15 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte, 41 gol fatti e 24 subiti, farà visita ad una Pecciolese che ha chiuso al primo posto nel gruppo C, vincendo il torneo con 90 minuti di anticipo e chiudendo a 54 punti (25 interni e 29 esterni), con 4 di margine sulla seconda. Nerazzurri che hanno totalizzato 16 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte, 42 reti all’attivo e 27 al passivo, secondo attacco e terza difesa del raggruppamento. Pisani che hanno chiuso il campionato con una striscia di 11 risultati utili consecutivi, fatta di 7 vittorie (3 esterne e 4 interne) e 4 pareggi (2+2), con l’ultima sconfitta datata 3 febbraio quando al Galluzzo I ragazzi di Maurizio Cerasa furono fermati dall’Audace che si impose 1-0 con gol di Antongiovanni. A Peccioli arbitro designato Gianmarco D’Orsi di Prato che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Alessio Vaggelli e Filippo Corsinovi di Prato. Dall’altra parte del tabellone la Pontremolese, che vinto il girone A all’ultima giornata a quota 67 punti, +3 sulla seconda, affronterà il Cascina, vincitore della Coppa Italia grazie alla quale ha ottenuto il pass per gli spareggi regionali contro le vincenti dei play-off dei tre gironi di Promozione; Cascina che ha chiuso all’ottavo posto nel gruppo C con 45 punti. Per il Terranuova Traiana, dopo la storica vittoria del campionato e la promozione in Eccellenza, la possibilità di riscattare l’amarissima sconfitta nella finale di Coppa Italia. Com’è giusto che sia però ci sarà spazio per tutti.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply