PARI E PATTA AL MATTEINI CONTRO IL SANGI

Print Friendly, PDF & Email

Il tabellino
Terranuova Traiana-S.Gimignano 1-1
TERRANUOVA TRAIANA: Garbinesi, Meazzini (dal 37’st Ferrucci), Chioccioli, Tenti (dal 6’st Travaglini), Neri, Tomberli, Francini (dal 6’st Vestri), Marzi, Castro, Adamo (dal 42’st Bencivenni), Sacconi. A disposizione: Alterini, Nuzzi, Falchi, Giannerini, Farsetti. Allenatore: Marco Becattini.
SAN GIMIGNANO: Motti, Marulli, Ciardini, Galbiati, Borri, Lusini, Ceccatelli, Cicali, Crocetti, Calamassi (dal 37’st Milanesi), Donati. A disposizione: Porcelli, Masini, Viani, Camilli, Neri, Bacci. Allenatore: Fabio Ercolino.
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze, coadiuvato da Tommaso Cardini e Thomas Jordan Firenze.
RETI: 19’pt rig. Sacconi (TT), 38’pt  Borri (SG).
NOTE: ammoniti Chioccioli, Neri, Francini, Marulli, Ciardini, Crocetti, Calamassi. Angoli 2-3.

Un punto d’oro per il Terranuova Traiana che all’esordio davanti al pubblico amico del Matteini fa 1-1 contro la corazza San Gimignano. In un caldo fuori stagione i biancorossi sbloccano la contesa in avvio con Alessio Sacconi che trasforma dagli 11 metri, mettendo a segno il terzo centro in 2 partite. Prima dell’intervallo arriva il pareggio sugli sviluppi di un corner. Terranuovesi che salgono a quota 4 punti e almeno per 24 ore si stagliano in testa alla classifica del girone B del campionato regionale di Eccellenza Toscana. Terranuova Traiana bravo ad imbrigliare i neroverdi senesi scesi dalla Serie D e con chiara intenzione di risalita visto l’organico a disposizione di Mister Ercolino. Il match al 19′ si sblocca dopo un calco d’angolo di Adamo; sulla parabola Galbiati intercettava con una mano e il conseguente rigore veniva realizzato da Sacconi che spiazzava Motti e metteva a segno il suo terzo centro stagionale.
Il pari arrivava sempre su calcio d’angolo al 39′, questa volta sulla parabola di Calamassi era capitan Borri a svettare di testa e spedire la palla alle spalle di Garbinesi.

Francesco Pianigiani 

Leave a Reply