QUARTA SCONFITTA STAGIONALE. 3-1 DALLA COLLIGIANA

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la prima vittoria stagionale di fronte al pubblico amico ottenuta domenica scorsa contro la Rignanese, il Terranuova Traiana subisce la quarta sconfitta in campionato, seconda esterna, nell’undicesima di Eccellenza, ritornando battuta 3-1 dalla trasferta valdelsana contro la Colligiana. Terranuovesi che restano a quota 15 punti, due in meno della zona play-off e 5 in più della zona play-out. Valdarnesi che diventano la quarta peggior difesa del torneo con 16 reti al passivo, ben 6 dei quali subiti nel primo quarto d’ora di gara, tre addirittura nei primi 5 minuti di gioco. Non basta il primo gol stagionale in campionato di Lorenzo Neri (2001) che, dopo lo svantaggio iniziale, permetteva ai ragazzi di mister Marco Becattini di riequilibrare il match, rimasto tale solo per poco più di 60 secondi. Complimenti alla Colligiana che vince con pieno merito, di fronte ad pubblico e in un impianto indubbiamente da categoria superiore. Domenica prossima altra trasferta, stavolta sul campo della Lastrigiana, terza forza del campionato. 

Francesco Pianigiani 

Il tabellino
COLLIGIANA: Fenderico, Marghi, Focardi Olmi (80’ Ciacci), Bouhamed, Saitta, Ticci, Silvestri, Biagi, Carlotti (65’ Esposito), Iaquinandi (92’ De Marco), Aperuta (89’ Ponticelli). A disposizione: Pupilli, Vinciguerra, Ponticelli, Gennari, De Marco, Ndou. Allenatore Marco Ghizzani.
TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Meazzini (80’ Travaglini), Ferrucci (46’ Tenti), Massai, Neri, Tomberli, Chioccioli, Marzi, Vestri (68’ Iljazi), Adamo (46’ Lazzerini), Sacconi. A disposizione: Garbinesi, Nuzzi, Falchi, Farsetti, Bencivenni. Allenatore Marco Becattini.
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno, assistenti Emiljan Prela di Pistoia e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino
RETI: 4’ Carlotti, 8’ Neri (T), 9’ Biagi, 21’ Aperuta su rigore.
NOTE: ammoniti Neri e Marzi (TT), Saitta (C). Al 55’ espulso mister Becattini. All’83’ Fenderico para rigore a Sacconi. Recupero 1’pt + 4’st. Angoli 5-5.

dal sito web colligianacalcio.it 

COLLE VALDELSA – La Colligiana torna al successo ottenendo una bella vittoria sul Terranuova Traiana. Risultato maturato interamente nella prima frazione di gioco con i primi dieci minuti scoppiettanti. Il terreno di gioco ha retto nonostante la pioggia caduta anche a tratti durante la gara. La prima occasione è per il Terranuova Traiana ma Fenderico non si fa sorprendere dalla conclusione di Vestri. Al 4’ la Colligiana passa in vantaggio con la bordata di Carlotti che supera Alterini. Il vantaggio iniziale però dura poco. All’ottavo ci pensa Neri a trovare la rete del pari. Ma anche in questo caso il risultato di parità ha breve durata. Un minuto dopo infatti la conclusione dal limite di Biagi, su assist di Iaquinandi, riporta in vantaggio la Colligiana, e siamo solo al nono minuto di gioco. al 18’ azione di Focardi sulla sinistra, palla a Bouhamed ma Alterini fa sua la palla. Al 20’ Biagi viene messo giù in area e il direttore di gara decreta la massima punizione. Va sul dischetto Aperuta che non sbaglia. 3 a 1 per la Colligiana. Al 23’ va alla conclusione Iaquinandi ma Alterini devia in angolo. Al 26’ la conclusione di Silvestri viene rimpallata da un difensore davanti porta poi la difesa libera. Al 31’ Focardi serve un bel pallone a Aperuta che però viene anticipato da Alterini in uscita. AL 39’ si rivede il Terranuova Traiana in avanti ma Fenderico è bravo a respingere sia su Adamo sia su Marzi. Allo scadere ci prova anche Ticci ma la sua conclusione non crea problemi a Alterini. La ripresa si apre con una doppia sostituzione tra le fila degli ospiti: dentro Lazzerini e Tenti per Adamo e Ferrucci. All’ottavo Aperuta impegna Alterini che devia in angolo. Al 14’ ancora Aperuta ma non trova lo specchio della porta. Al 20’ Carlotti subisce fallo non rilevato dal direttore di gara e viene sostituito da Esposito. Carlotti verrà poi trasportato al pronto soccorso dove gli verranno applicati dei punti di sutura all’arcata sopraccigliare. Al 27’ Esposito impegna Alterini che devia in angolo. al 36’ Fenderico esce sui piedi di Tenti. Al 38’ l’arbitro vede un mani di Saitta in area e assegna rigore al Terranuova Traiana. Si incarica della trasformazione Sacconi ma Fenderico è bravo e blocca a terra la conclusione dal dischetto. Il Terranuova ci prova ancora con Travaglini due volte, al 43’ e al 45’, ma Fenderico non ha problemi in entrambe le occasioni. Ancora alla conclusione gli ospiti nel recupero con Lazzerini ma anche stavolta Fenderico è attento.

Leave a Reply