ULTIMA DEL 2019. ARRIVA LA CAPOLISTA.

Print Friendly, PDF & Email

Ultima partita del 2019 per il Terranuova Traiana che al Matteini riceve la visita della capolista e campione d’inverno Porta Romana per la prima di ritorno di Eccellenza. Terranuovesi reduci da 2 sconfitte consecutive, 2 soli punti negli ultimi 5 turni, quintultimo posto in classifica a quota 17. Ultima vittoria per il team di mister Marco Becattini il 10 novembre scorso 2-1 davanti al pubblico amico contro la Rignanese, unica affermazione interna in 7 gare giocate al Matteini, oltre a 3 pareggi e altrettante sconfitte. Dall’altra parte un Porta Roma primo della classe con 29 punti, +1 sulla seconda e +2 sulla terza, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Fiorentini reduci da 10 risultati utili consecutivi. Ultima sconfitta datata 6 ottobre, alla quinta giornata, 3-0 in casa dalla Lastrigiana, poi 6 vittorie e 4 pareggi, imbattuti lontano dalle Due Strade dove hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi. Si affronteranno la seconda miglior difesa del torneo con 12 reti al passivo, gli arancioneri, contro la quarta peggior difesa del raggruppamento con 22 gol subiti, i biancorossi. Dirigerà il match l’arbitro Leonardo Labruna di Pontedera, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Francesco Coco di Pisa e Marco Misson di Prato.
Nato nel 1964 il Centro Sportivo Porta Romana ha incrociato solo una volta la prima squadra del Terranuova in oltre mezzo secolo di attività. Campionato di Prima categoria girone B 2007/2008. Alla decima giornata la Terranuovese vince in casa 1-0, risultato che fa il paio con quello degli arancioneri nel match di ritorno a campi invertiti. Stagione che terminerà con la vittoria del campionato da parte dei valdarnesi con 63 punti in 30 giornate, con i fiorentini al decimo posto con 36 punti.
All’andata nell’opening day di Eccellenza si imposero i valdarnesi 3-1: due volte Sacconi, il rigore di Castro e il gol della bandiera dei fiorentini nel finale. Fu una delle due sconfitte fin qui subite dal Porta Romana in 15 turni di campionato. La speranza è che per il Terranuova Traiana sia di buon auspicio.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply