PRONTI PER LA RIPARTENZA

Print Friendly, PDF & Email

L’Asd Terranuova Traiana è ripartita in campo ieri pomeriggio con la campagna biancorossa per una ripresa delle attività responsabile ed efficace.

Si tratta della nostra iniziativa destinata ai ragazzi della Scuola Calcio Élite biancorossa con sedute pomeridiane fatte di attività fisiche di tipo tecnico motorio in tutta sicurezza, nel rispetto del protocollo anti-COVID-19 emanato dalla Figc, seguiti dal nostro staff tecnico. La risposta è stata di grande entusiasmo da parte di tutti, con tanti ragazzi e bambini che sono tornati a calpestare il terreno di gioco dello stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini, tirato a lucido dai nostri infaticabili addetti agli impianti.

Una ripartenza resa possibile grazie a un importante sforzo dal punto di vista organizzativo per garantire la massima sicurezza e il rispetto dei protocolli previsti da Governo, Regione e Federazione. 

Avevamo detto fin da subito che saremmo ripartiti il prima possibile – commenta il responsabile del Settore Giovanile Andrea Attili – e così abbiamo fatto, dando il massimo per non lasciare nulla al caso. Non era facile, visto che abbiamo tanti ragazzi. Uno sforzo che è stato gratificato dall’entusiasmo di tutti”.

Una ripresa che ci ha reso felici, ovviamente giocatori in primis, anche se la prassi per il momento è ben diversa da come eravamo abituati. “Naturalmente – continua Attili – non è ancora possibile usufruire degli spogliatoi. I ragazzi raggiungono il campo sportivo già vestiti, portando scarpette da calcio e una borraccia personale. Gli allenamenti vengono svolti eliminando qualsiasi occasione di contatto. Per questo le esercitazioni prevedono lavori sulla tecnica individuale e attività motorie. Tra una seduta e l’altra, sanifichiamo tutto il materiale. I giocatori possono non indossare la mascherina durante la seduta, mentre gli allenatori devono tenerla”.

Una soluzione che non soltanto garantisce il rispetto massimo della normativa, ma che permette un lavoro ancor più mirato sul singolo giocatore. Un’attenzione alla crescita dei più giovani che da sempre caratterizza il Terranuova Traiana, club che ormai da tre stagioni di fila può fregiarsi del riconoscimento di Scuola Calcio di Élite.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply