TRASFERTA A LASTRA A SIGNA

Print Friendly, PDF & Email

Trasferta all’estremità sudoccidentale della Piana di Firenze per il Terranuova Traiana impegnato allo stadio comunale La Guardiana, inizio ore 14.30 (ricordarsi del ritorno dell’ora solare!) contro la Lastrigiana per la terza giornata del girone C del campionato regionale di Eccellenza Toscana. Dopo la vittoria 2-0 all’esordio ad Anghiari contro la Baldaccio Bruni e il pareggio interno a reti bianche di domenica scorsa al Matteini con il Firenze Ovest, i biancorossi terranuovesi sono chiamati ad un impegno di difficoltà più alto contro un avversario costruito per i piani nobili della classifica. Il team di mister Rossano Bartalucci, dopo il ritorno di Manuel Bianchi dal Grassina, con l’estremo Muscas e l’ex Leonardo Francini nel motore, ha superato 1-0 il Pontassieve (Del Pela) mercoledì pomeriggio di fronte al pubblico amico, nel recupero della prima giornata; vittoria che ha fatto seguito all’1-1 (Bianchi) di domenica scorsa a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus. Nelle fila dei valdarnesi mister Becattini dovrà fare a meno di Alessandro Bega, fermato per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo, dopo l’espulsione per fallo come ultimo uomo su giocatore lanciato a rete rimediata domenica scorsa nel finale contro l’Ovest.

Un solo precedente nella passata stagione. Nella dodicesima di andata il Terranuova Traiana strappò un buon punto per 0-0 contro l’allora seconda forza del campionato. Buono l’approccio di Marzi e compagni, contro una squadra di rango superiore. Sul campo in erba artificiale della Lastra i terranuovesi sfoderarono una gara accorta, gagliarda, a tratti godibile, sfiorando in almeno tre circostanze il gol, rischiando di capitolare in un paio di occasioni. Pareggio sostanzialmente giusto. La gara di ritorno non fu disputata in seguito allo stop del campionato causa Covid-19.

Alla Lastra arbitrerà Simone Cremonini di Pisa, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Andrea Della Bartola e Riccardo Cheli sempre di Pisa.

Per chi non potrà essere a La Guardiana, aggiornamenti flash in diretta su Radio Emme a partire dalle 14.20 nel corso del programma Pomeriggio Smash.

 

Francesco Pianigiani

 

Leave a Reply