SECONDA VITTORIA DI FILA. MASSAI MATCH WINNER

Print Friendly, PDF & Email

Il Terranuova Traiana vince e convince, sbancando il Romanelli con il minimo scarto e infliggendo il secondo stop di fila alla Fortis Juventus. Per il team di mister Simone Calori seconda vittoria consecutiva, dopo quella con Il Firenze Ovest e 6 punti in cascina alla terza di campionato. Match equilibrato ma vinto con pieno merito da Sacconi e compagni che sfruttano con pieno merito la superiorità numerica per quasi un’ora di gioco, grazie all’espulsione comminata a Barbero per doppio giallo. Spettatore non pagante Thomas Scarpelli. Il match però risulta per ampi tratti bloccato e, nonostante il predominio territoriale dei biancorossi, Allegranti deve compiere solo interventi di routine. Da annotare una girata di testa di Artini (8’) su corner di Cioce, una staffilata di Massai (11’) e una conclusione in area di Neri (25’) sempre sugli sviluppi di un angolo di Cioce, che non sortiscono effetti. Poi due ammonizioni in 9 minuti (22’ e 31’) per Barbero condizionano i biancoverdi e Chini costretto a richiamare Guidotti per Gori nel finale di frazione per rinsaldare le linee. Prima dell’intervallo Sacconi anticipa Allegrati in uscita sul limite con un diagonale che si spegne di poco a fil di palo a porta sguarnita, seguito subito dopo da un’occasione sotto misura dell’ex Betti non troppo precisa. Nella ripresa i terranuovesi provano ad aumentare i giri, con Calori che butta nella mischia Vestri, Farini e Marzi al rientro dopo un problema muscolare. Poco prima della mezz’ora capitan Sacconi spara alto da due passi in spaccata. Poi al 32’ si sblocca la contesa. Azione orchestrata sulla sinistra da Vestri, sventagliata da Artini che sulla sponda opposta trova puntualmente Borghesi abile a lavorare bene con il mancino e rimettere sul limite dell’area piccola un assist vincente con il contagiri sul quale Massai si avventa, anticipando nettamente Zoppi e depositando in rete per il vantaggio dei valdarnesi. La reazione biancoverde è sterile e Scarpelli, ben assistito dal rientrante Bega dopo 2 turni di squalifica, può dormire sonni tranquilli. Nel finale c’è tempo per una conclusione dalla distanza di Marzi fuori di poco e in zona Cesarini l’espulsione dello stesso Marzi che si prende due gialli in tempo zero: il primo per un fallo sulla tre-quarti e subito dopo per proteste nei confronti di Fiorillo dopo accesso duello verbale con capitan Serotti reo di averlo spintonato da dietro verso il direttore di gara. Nonostante 5 minuti di recupero il risultato non cambia. Domenica si ritorna al Matteini dove arriverà l’imbattuta Antella che con 3 gol fatti ed uno subito si presenterà da prima della classe, seppur in coabitazione.

Francesco Pianigiani

Il tabellino

Fortis Juventus-Terranuova Traiana 0-1

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Mazzolli (dal 42’ st Bonifazi), Calzolai, Barbero, Gurioli, Steccato (dal 17’ st Bianchi), Cassai (dal 17’ st Fofi), Guidotti (dal 38’ pt Gori), Serotti, Bruni (dal 37’ st Costa). A disposizione: Gherardi, Masi, Tobia Marucelli, Giovannini. Allenatore: Giacomo Chini.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini, Cioce, Neri (dal 22’ st Farini), Bega, Conteduca (dal 22’ st Marzi), Massai, Betti (dal 19’ st Vestri), Borghesi (dal 43’ st Ferri), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Tomberli, Magi, Dini, Cirri. Allenatore: Simone Calori.

ARBITRO: Gabriele Fiorillo di Lucca.

ASSISTENTI: Andrea Della Bartola e Vincenzo Mongelli di Pisa.
RETE: 32’ st Massai.

NOTE: espulsi per doppia ammonizione Barbero (F) al 31’ del pt e Marzi al 44’ del st. Ammoniti Cassai e Serotti (F), Betti, Neri e Massai (T). Angoli 3-12. Recupero 1’ pt, 5’ st.

Leave a Reply