TERZA SCONFITTA STAGIONALE. 2-0 A BROZZI CONTRO IL FIRENZE OVEST

Print Friendly, PDF & Email

Finisce con la terza sconfitta stagionale la prima uscita del 2022 del Terranuova Traiana. I biancorossi si arrendono 2-0 al cospetto del Firenze Ovest e scivolano in terza posizione, a 7 lunghezze dal battistrada. Primo tempo da dimenticare per il team di Simone Calori che subisce lo svantaggio dopo 20 minuti su una punizione dai 22 metri magistralmente disegnata da sinistra da Carnevale, di interno sinistro, a fil di palo, alla destra di Scarpelli. I valdarnesi si ridestano nella ripresa, ma peccano in fase di concretizzazione sotto porta. Ci prova due volte capitan Sacconi, poi Marzi, infine Bega sottomisura ma la mira è difettosa. Poi nel finale il contropiede Ovest che riparte da un corner a sfavore con Sildi Lakti, entrato poco prima, che supera prima Sestini e poi Cioce, trafiggendo Scarpelli in uscita. Per i terranuovesi è il terzo ko esterno, dopo Figline ed Anghiari, ed arriva dopo tre vittorie casalinghe di fila contro Figline, Porta Romana e Pontassieve. Adesso per Sacconi e soci testa a domenica quando in riva al Ciuffenna sbarcherà la Fortis Juventus, seconda della classe e finalista della fase regionale della Coppa Italia dilettanti.

Francesco Pianigiani

Firenze Ovest-Terranuova Traiana 2-0

Il tabellino

FIRENZE OVEST: Carli, Simone Verdi, Ussia, Carnevale, Alicontri, Nencioli, Carfora, Cappellini, Duccio Berti, De Luca (dal 15’ st Sildi Lakti), Tommaso Pecchioli (dal 14’ pt Maccagnola). A disposizione: De Carlo, Banchi, Rudalli, Samuele Verdi, Amerighi, Del Bianco, Del Greco. Allenatore: Marco Guidi.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini (dal 35’ st Dini), Bega, Cioce (dal 41’ st Romano), Neri, Marzi (dal 31’ st Sestini), Gautieri (dal 12’ st Betti), Vestri (dal 29’ st Borghesi), Silvestro Natale, Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Giusti, Occhiolini, Conteduca. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera.

ASSISTENTI: Alessandro La Veneziana di Viareggio e Alessandro Cacelli di Livorno.
RETI: 19’ pt Carnevale, 39’ st Lakti.
NOTE: 45’ st espulso Bega (TT). Ammoniti Ussia, Berti (Fi), Vestri, Betti (TT). Angoli 2-7. Recupero 2’ pt, 5’ st.

Leave a Reply