A DUE PARTITE DALLA SERIE D

Print Friendly, PDF & Email

Atletico Ascoli – Terranuova Traiana 0-1

Il tabellino 

ATLETICO ASCOLI: David, Felicetti, Casale, Lanza, Gabrielli (dal 31’ st Raffaello), Natalini (dal 1’ sts Nicolosi), Mariani (dal 35’ st Petrucci), Ambanelli, Nunez (dal 48’ st Galli), Giovannini, Vechiarello (dal 1’ sts Marini). S disposizione: Albertini, Marucci, Mariani Gibellieri, Di Matteo. Allenatore: Giandomenico. 

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Tomberli, Artini (dal 43’ st Sestini), Farini, Cioce, Neri, Gautieri, Marzi (dal 21’st Natale, dal 4’ sts Dini), Borghesi (dal 12’ st Vestri), Massai (dal 5’ sts Romano), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Bega, Conteduca, Occhiolini, Romanò. Allenatore: Simone Calori. 

ARBITRO: Angelo Davide Lotito di Cremona. 

ASSISTENTI: Lorenzo D’Alessandris e Davide Fabrizi di Frosinone

RETE: 13′ pts Sestini (T). 

NOTE: ammoniti Cioce, Natale, Vestri, Calori (T), Giovannini, Giandomenico, Ambanelli (A). Espulsi al 14′ pts dalla panchina Pellegrini (T), Gabrielli (A). Angoli 4-4. Recupero 5′ st, 3′ pts. Spettatori 500 circa. Giornata calda e afosa.

Cronaca tratta dal quotidiano La Nazione edizione Arezzo del 06/06/22 e sul sito web lanazione.it/arezzo/sport a firma Valerio Rosa

CASTEL DI LAMA – Svanisce il sogno della promozione in Serie D per l’Atletico Ascoli e così il lasciapassare per la finale dei playoff lo strappano agli aretini del Terranuova Traiana capaci di trovare il gol all’ultimo minuto del primo tempo supplementare praticamente nell’unico tiro verso lo specchio della porta e di chiudere così i giochi dopo lo 0-0 della sfida di andata. L’Atletico Ascoli alla fine recrimina per l’errore dal dischetto di Galli nel secondo tempo supplementare ma che deve fare mea culpa per le tante occasioni sprecate davanti al portiere. Toscani che si sono dimostrati comunque davvero forti e solidi, nei due incontri, anche se c’è voluta la mano della Dea Bendata in occasione dei due legni colpiti dai padroni di casa. Primo tempo teso per l’alta posta in palio. All’8’ Mariani gioca un buon pallone sulla fascia, mette in mezzo ma all’altezza della linea che delimita l’area piccola Gabrielli spara alto. Succede poco e niente con la partita che si gioca principalmente a centrocampo, tanti gli scontri, anche abbastanza duri, ma sempre nel limite della correttezza. Al 43’ tiro di Cioce da fuori area con il pallone che si spegne fuori di poco. La ripresa riparte con un Atletico più pimpante e che costruisce da subito diverse palle gol. Al 5’ palo di Ambanelli che di punta devia un altro cross di Giovannini. Il portiere ospite è spiazzato ma la palla sbatte sul legno. Al 9’ ancora una scatenato Giovannini il cui tiro fa la barba al palo. Al 47’ Giovannini si beve quattro avversari e calcia in porta, andando vicino all’eurogol. I novanta minuti finiscono con un nulla di fatto. Si parte con i supplementari e l’Atletico si butta all’attacco. Al 4’ ci prova Petrucci e al 7’ Giovannini. L’occasione più ghiotta arriva al 9’: cross di Raffaello, Giovannini schiaccia di testa ma il numero uno ospite si supera e compie un vero miracolo. Gli ospiti si difendono bene e chiudono la gara al 14’ in contropiede con Sestini. L’Atletico ha l’occasione per riaprire subito la partita al primo minuto del secondo tempo supplementare su calcio di rigore ma Galli si fa ipnotizzare dal dischetto da uno strepitoso Scarpelli.

Leave a Reply