STORICO ESORDIO IN SERIE D E PRIMI VITTORIA DELLA STAGIONE

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana – Montespaccato 2-0 (2-0 pt).

Il tabellino.

TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Maloku (dal 35’ s.t. Mazzeschi), Petrioli (dal 17’ s.t. Manchia), Farini, Massai, Artini (dal 23’ s.t. Gabbrielli), Gautieri, Sestini (dal 28’ s.t. Minocci), Mazzei, Benucci (dal 17’ s.t. Ceppodomo), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Ungheria, Castaldo, Lautaro Schinnea. Allenatore: Simone Calori.

MONTESPACCATO: Tassi, Maugeri, Giannetti, Falasca (dal 35’ s.t. Pietrangeli), Attili (dal 1’ s.t. De Dominicis), Cali (dal 1’ s.t. Pollace), Maurizi, Lazazzera, Lupini, Putti (dal 29’ s.t. Barbarossa), Anello (dal 1’ s.t. Vitelli). A disposizione: Di Maio, Laziz, Tataranno, Nanci. Allenatore: Stefano Campolo.

ARBITRO: Vincenzo Marra di Agropoli.

ASSISTENTI: Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Dario Maione di Nola.

RETI: 30’ p.t. Mazzei, 45’ p.t. Lupini (autogol).

NOTE: ammoniti Benucci (TT), Maurizi e Vitelli (M). Angoli 3-5 per il Montespaccato. Recupero 1’ p.t., 5’ s.t. Al 15’ p.t. Tassi para rigore a Sacconi.

pezzo tratto dal quotidiano La Nazione cronaca di Arezzo a firma Francesco Tozzi. Link all’indirizzo web https://www.lanazione.it/arezzo/sport/terranuova-traiana-mazzei-per-un-sogno-1.8045517

La favola continua. Un esordio da incorniciare per il Terranuova Traiana, che supera il Montespaccato per 2-0 nella prima giornata di serie D. Calcio d’inizio alle ore 15, con un clima caratterizzato da una pesante umidità. I romani pressano insistentemente la metà campo dei biancorossi già dai primi minuti di gioco. All’11’ la difesa del Terranuova rischia di andare sotto con un pericolosissimo colpo di testa di Giannetti, ma la palla finisce sul fondo. Pochi istanti dopo Massimiliano Benucci è protagonista di una ripartenza in solitaria, dribbla ben 4 avversari consecutivi, fino a che non viene messo giù in area di rigore. Al 15’ capitan Sacconi prova a tirare dal dischetto, ma Tassi intercetta la traiettoria del pallone senza problemi. Il Terranuova deve quindi fare refresh e ripartire, ma la difesa blu non lascia spazi. Maurizi, numero 10 dei laziali, sferra dalla tre quarti una pallonata così insidiosa da far tremare D’Ambrosio.

Alla mezz’ora arriva la rete di Francesco Mazzei, che con una freccia rasoterra segna il primo gol della partita. Pochi minuti dopo è ancora caos nelle retrovie romane. Il pallone entra nuovamente in porta al 45’, ma stavolta l’ultimo a toccarlo è Lupini, che incassa un’autorete.

Si torna dagli spogliatoi con un Terranuova più determinato, mentre i ragazzi di mister Campolo non intendono abbassare la guarda. Il match sale d’intensità. Al 12’ Benucci viene ammonito dopo un contrasto vigoroso con Lazazzera. Insiste il Montespaccato sulla metà campo del Terranuova, con Putti che al 29’ ha l’opportunità di mettere in difficoltà l’estremo difensore biancorosso, senza concretizzare. La squadra di Calori punta nell’ultimo quarto d’ora a togliere possesso palla al Montespaccato. Nel recupero Massai è vicinissimo a siglare il terzo gol su colpo di testa, il direttore di gara Marra decide invece che può bastare. Il Terranuova Traiana di patron Vannelli continua ad inseguire il proprio sogno nella quarta serie.

 

Leave a Reply