PRIMA SCONFITTA STAGIONALE. 3-1 ESTERNO CON I MOBILIERI

Print Friendly, PDF & Email

Mobilieri Ponsacco-Terranuova Traiana 3-1 (0-0 p.t.)

Il tabellino

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Zaccagnini (dal 20′ st Carli), Macchi (dal 15′ st Franco), Lici, De Vito, Rossi, Remorini, Fratini (dal 28′ st Benericetti), Regoli (dal 28′ st Baggiani), Bertolini (dal 15′ st Nieri), Mencagli. A disposizione: Sbrana, Puleo, Bardini, Lunghi. Allenatore: Francesco Bozzi.
TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Maloku (dal 28′ st Manchia), Petrioli, Farini, Cioce, Artini, Gautieri (dal 28′ st Bega), Massai (dal 42′ st Minocci), Mazzei (dal 23′ st Sestini), Benucci (dal 1′ st Lautaro Schinnea), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Castaldo, Ceppodomo, Ungheria. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
ASSISTENTI: Alessandro Pascoli e Laura Gasparini di Macerata.
RETI: 2′ st Farini (TT), 32′ st Carli, 35′ st e 48′ st Nieri (MP).
NOTE: ammoniti Maloku (TT), Lici (MP). Angoli 3-9. Recupero 4′ st.

Il Terranuova Traiana domina in lungo e in largo, fa vedere interessanti trame di gioco, passa in vantaggio in avvio di ripresa, mette alle corde un volitivo Mobilieri Ponsacco, ma non riesce a piazzare il colpo del Ko e nell’ultimo quarto d’ora fa harakiri. I biancorossi di Calori, dopo la bella vittoria di domenica scorsa nell’esordio in serie D con il Montespaccato, hanno perso 3-1 in trasferta con i Mobilieri Ponsacco allo stadio comunale Davide Astori di Rignano sull’Arno. Terranuovesi avanti dopo due minuti del secondo tempo con Farini, abile a ribadire in rete una corta respinta di Pagnini su conclusione ravvicinata del neo entrato Lautaro che raccoglie un preciso corner da sinistra di Cioce. Un vantaggio mantenuto fino alla mezzora del secondo tempo. Il finale di gara, infatti, è stato traumatico per i biancorossi, che hanno preso tre reti in sedici minuti. Al 32′ il pareggio dei rossoblù con Carli, entrato 12 minuti prima, al 35′ e al 48′ la doppietta di Nieri, subentrato allo scoccare dell’ora di gioco, che ha chiuso la contesa sul 3-1. Domenica prossima in casa contro il Livorno che, dopo la vittoria 1-0 alla prima sul campo del Flaminia, sarà reduce dalla sconfitta interna subita per 2-0 dalla Sangiovannese.

Francesco Pianigiani 

 

Leave a Reply