A TERRANUOVA ARRIVA IL LIVORNO!

Print Friendly, PDF & Email

Tratto dall’inserto QS Sport de La Nazione cronaca di Arezzo a firma Francesco Tozzi 

Rialzare la testa, perché ogni partita è come una finale. Contro il Ponsacco la situazione è precipitata nel giro di pochi minuti, oggi invece il Terranuova Traiana deve saper dimostrare di essere vigile per tutta la durata dell’incontro con il Livorno.

I ragazzi di Simone Calori hanno visionato i filmati della partita disputata a Rignano, per comprendere gli errori commessi e capire altresì su quali punti di forza concentrare la tattica di gioco. Allo stesso modo, assieme al match analyst, hanno studiato le partite del Livorno. Tutto questo in una settimana di preparazione affrontata con lo stesso spirito delle altre, ossia cercando di intercettare l’obiettivo dei 3 punti. Dagli ambienti interni al club di piazza Coralli filtra ottimismo, la squadra se non altro è carica e pronta alla sfida. Lorenzo Neri, diversamente da quanto auspicato dallo staff tecnico, non potrà essere a disposizione di Calori. Il difensore classe 2001 ha ripreso gli allenamenti con il gruppo, ma non è ancora pronto per il rientro sul rettangolo verde di Terranuova. Possibile sorpresa dell’ultimo momento potrebbe essere invece Lautaro Schinnea titolare fin dal primo minuto. Il bomber argentino nelle prime due giornate di campionato è entrato a match in corso, utilizzato come jolly. Stavolta l’attaccante ex Napoli United potrebbe cercare di andare in rete già dai primi istanti della contesa. Il Livorno, senza girarci troppo attorno, cerca la vittoria. Dopo aver superato la Sangiovannese di Firicano ai calci di rigore in Coppa Italia, la squadra di Collacchioni ha ritrovato il sorriso e ha fame di punti. Gli amaranto cercano il riscatto e pure il primo gol su azione della stagione, visto che finora hanno segnato soltanto su sviluppi di palla da fermo. Il club del patron Vannelli, per tenere testa alla squadra costiera, si affida anche al calore del pubblico di casa, nonostante la presenza massiccia dei livornesi che si farà sentire. Le 400 prevendite sono state tutte vendute. Nelle scorse ore è stata varata, in accordo con la Questura di Arezzo, l’ordinanza dirigenziale del servizio di Polizia Municipale del Comune di Terranuova circa le modalità di accesso allo stadio Matteini in un pomeriggio, come quello di oggi, sotto la lente d’ingrandimento per quanto riguarda la gestione dell’ordine pubblico. I tifosi che arriveranno dalla città portuale prenderanno posto nella tribuna centrale, mentre i supporter di casa avranno a disposizione la gradinata. I cancelli d’ingresso dello stadio verranno aperti alle 13,45, mentre la partita avrà inizio alle 15. Su indicazione della Questura e solo per i tifosi locali la biglietteria sarà aperta fino all’orario d’inizio della partita. Ci sono poi alcune novità legate alle modalità di accesso all’impianto di piazza Coralli.

Ai labronici sarà consentito il parcheggio lungo via San Giorgio, in una zona attigua allo stabilimento Fimer, mentre i biancorossi potranno parcheggiare lungo via del Fiume, in prossimità del centro raccolta comunale, e accedere allo stadio percorrendo la strada lungo il Ciuffenna. Dalle 12 alle 18 in piazza generale Felice Coralli è istituito un divieto di transito e sosta con rimozione forzata, come in via Buonarroti nel tratto compreso tra la piazza e viale Europa e in via Gramsci.

Leave a Reply