IL PUNTO SULLA UNDER 19 DOPO 2 TURNI DI CAMPIONATO

Print Friendly, PDF & Email
Il Terranuova Traiana Under 19 ha iniziato il proprio cammino nel Campionato Nazionale Juniores, categoria acquisita di diritto dai biancorossi dopo la promozione in Serie D della Prima Squadra, con una sconfitta all’esordio in quel di Ponsacco, perdendo 3-2 contro i Mobilieri e andando in gol con Yuri Ungheria e Tommaso Landini, ottenendo il primo punto stagionale sabato scorso al Matteini contro il Prato, arrivato grazie al rigore trasformato nel recupero da capitan Tommaso Occhiolini.
Un pareggio che tutto sommato soddisfa la truppa di mister Daniele Visani che, assieme al collaboratore tecnico Lorenzo Rossi e al preparatore atletico Gianpietro Colcelli, cercherà di sfruttare i prossimi impegni in campionato per trovare la giusta amalgama e prendere confidenza con la categoria, senza dubbio ancora più impegnativa e dura rispetto alle passate stagioni e dove il Terranuova Traiana si è affacciato per la prima volta nella sua storia.
Si tratta di un gruppo rinnovato, costituito dal direttore sportivo Gabriele Baldini e composto da 11 nati nel 2005, sei 2004 e due 2003, che si presenta al via con entusiasmo e grandi motivazioni per una prima storica volta importante per il club di piazza generale Felice Coralli. 
“La squadra è ancora un cantiere aperto – dichiara Visani – stiamo cercando di creare un amalgama tra i 2005, alcuni dei quali erano con noi lo scorso anno nel campionato provinciale Allievi vinto dalla Under 17 biancorossa, i 2004 e i 2003. Come prime due uscite, in un campionato tutto da scoprire, mi ritengo soddisfatto delle prestazioni. Dobbiamo migliorare in concentrazione nella fase di non possesso e acquistare più fluidità nella fase di possesso. La nota più positiva dell’ultima giornata è stata la reazione allo svantaggio arrivato all’89’. A Ponsacco – conclude il tecnico terranuovese – meritavamo invece almeno il pareggio”.
Terranuova Traiana U19 che sabato sarà impegnato in trasferta contro l’Arezzo, al campo sportivo Giuseppe Friscia di via Golgi/via Darwin a Le Caselle (zona Fiorentina, ex UT Chimera), con inizio alle 15.30. Amaranto che hanno debuttato vincendo 2-0 in casa con il Grosseto, pareggiando poi sabato scorso 0-0 a Faella contro la Sangiovannese. Poi sette giorni più tardi in riva al Ciuffenna sbarcherà il Livorno.
 
Francesco Pianigiani

Leave a Reply