SCONFITTA 2-0 AD ORVIETO

Print Friendly, PDF & Email

ORVIETANA – TERRANUOVA TRAIANA  2-0 (pt 1-0) 
Il tabellino
ORVIETANA: Rossi; Frabotta, Borgo, Bassini, Carletti; Proietti (dal 39’ st Guazzaroni), Onishchenko (dal 19’ st Di Natale), Ricci; Bracaletti (dal 49’ st Albani); Nicodemo (dal 32’ st Biancalana), Omohonria. A disposizione: Bracaj, Lanzi, Caravaggi, Chiaverini, Bahrii. Allenatore: Silvano Fiorucci.
TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli; Maloku (dal 10’ st Castaldo), Bega, Neri, Artini (dal 39’ st Petrioli); Cioce, Massai; Gautieri, Benucci (dal 24’ st De Cerchio), Sestini (dal 1’ st Mazzei); Sacconi (dal 38’ pt Ceppodomo). A disposizione: Scarpelli, Farini, Manchia, Minocchi. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto. 
ASSISTENTI: Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Giovanni Di Meglio di Napoli. 
RETI: 13’ pt Omohonria, 10’ st Frabotta. 
NOTE: ammoniti Bassini, Onishchenko (O), Mazzei, Artini (T). Angoli: 2-3. Recupero: 4’ + 5’.

Finisce con un risultato all’inglese la trasferta in terra umbra del Terranuova Traiana che incassa l’ottava sconfitta stagionale, quinta su 5 in trasferta. Valdarnesi che si arrendono 2-0 all’Orvietana che ottiene la prima vittoria in campionato e accorcia ad una lunghezza il distacco proprio dai terranuovesi. Terranuova Traiana che resta penultimo a 6 punti in classifica, a 4-5 lunghezze dal treno play-out. Biancorossi quinto peggiore attacco del girone con 8 gol fatti (5 in casa e 3 fuori) e peggiore difesa del raggruppamento con 19 reti al passivo (7 in casa e 12 fuori), a digiuno di gol da 293 minuti. E domenica al Mario Matteini di Terranuova Bracciolini arriverà il Follonica Gavorrano, sesta forza del campionato con 16 punti, reduce dallo 0-0 interno con il GhiviBorgo.  

Francesco Pianigiani

Cronaca tratta dal sito web orvietosport.it a firma Luisa Calistri. 

1′ fischio d’inizio. Squadre in fase di studio, molto contratte e molto preoccupate di non scoprirsi. 

13′ Orvietana in vantaggio. E’ Omohnoria, imbeccato da Bracaletti dopo un affondo di Nicodemo, che dall’out di sinistra si accentra e con un perfetto diagonale rasoterra batte Antonelli. 

14′ gioco sospeso per un infortunio occorso all’assistente dell’arbitro, con i sanitari locali che prestano le cure del caso. 

17′ gioco ripreso, con goal annullato al Terranuova T. per offside. 

20′ Massai prova il tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio e la palla finisce alta sopra la traversa. 

28′ Ci provano gli ospiti con Benucci, che al limite dell’area si gira bene, ma il suo tiro è debole e non impensierisce Rossi, che blocca senza problemi. 

31′ percussione ospite sulla fascia destra, con repentino cambio di gioco dalla parte opposta a beneficio di Maloku che arriva alla conclusione ma la difesa è attenta e si rifugia in angolo. 

36′ ritmi bassi e poco gioco, con i minuti che scorrono senza che nessuna delle contendenti concretizzi azioni offensive. 

40′ traversa colpita dal Terranuova Traiana, con gli ospiti che reclamano il corner, ma, a giudizio dell’arbitro, Rossi non ha toccato la palla. 

44′ Nicodemo spreca a porta vuota una occasione guadagnata in ripartenza da Bracaletti; l’11 di casa, a tu per tu con Antonelli, pecca di lucidità e l’estremo ospite riesce in extremis a deviare la sfera in angolo. 

45’+4′ fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

2′ sventagliata di Massai dalla distanza senza conseguenze per la porta difesa da Rossi. 

4′ punizione calciata da Bassini direttamente in porta che costringe Antonelli al tuffo. 

10′ Orvietana ancora a segno. Dopo una traversa rocambolesca colpita da Nicodemo, con la palla che rimbalza in campo e resta in gioco, è Frabotta il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e, di testa, a ribadire in rete. 

18′ Nicodemo in contropiede, lanciato da una deliziosa pennellata di Bracaletti, viene caricato dal portiere ospite, senza però alcuna conseguenza disciplinare. 

27′ ci provano gli ospiti senza successo. Dopo una serie di batti e ribatti in area, è Massai che arriva al tiro da posizione favorevole e ben smarcato, ma svirgola clamorosamente, mancando completamente il bersaglio. 

28′ risposta immediata da parte dell’Orvietana con Carletti, il cui tiro è fuori di pochissimo. 

37′ in un match tutto sommato caratterizzato dai bassi ritmi, ogni tanto una fiammata c’è, come ora, quando Biancalana smarcatissimo si invola sulla fascia, bruciando in velocità tutti i difensori avversari, ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. 

42′ in avanti Terranuova che ha una buona occasione per accorciare le distanze con Mazzei, ma la difesa è attenta e devia in angolo. 

45′ su rinvio della difesa ospite Carletti stoppa di petto e prova il tiro dalla distanza abbastanza insidioso, tanto che costringe Antonelli alla parata in due tempi. 

45’+5′ fischio finale.

Leave a Reply