PRIMO PAREGGIO STAGIONALE PER I BIANCOROSSI

Print Friendly, PDF & Email

TERRANUOVA TRAIANA – FOLLONICA GAVORRANO 0-0

 Il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Neri, Petrioli (dal 25’ st Gautieri), Massai, Ceppodomo (dal 18’ st Mazzei), Minocci (dal 32’ st Sestini), Castaldo (dal 18’ st Mazzeschi). A disposizione: Scarpelli, Manchia, Maloku, De Cerchio, Schinnea. Allenatore: Simone Calori.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura (dal 24’ st Ampollini), Menghi (dal 21’ st Giunta), Dierna, Del Rosso (dal 37’ st Discepolo), Polo, Khribech, Lo Russo, Macchi, Barlettani, Diana.A disposizione: Blundo, Perillo, Battistelli, Cerrato, Lepri.Allenatore: Marco Bonura.
ARBITRO: Simone Di Renzo di Bolzano.
ASSISTENTI: Matteo Sintoni di Faenza e Alessio Reitano di Acireale.
NOTE:  42’ st espulso dalla panchina il direttore generale Simone Finocchi (TT). Ammoniti  Massai, Ceppodomo e Minocci (TT), Fremura, Polo, Khribech, Barlettani e Giunta (FG). Angoli 2-3. Recupero 2′ pt, 5′ st.

Finisce senza reti il match del Mario Matteini tra Terranuova Traiana e Follonica Gavorrano, valida quale undicesima giornata del girone E del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D. Un pareggio che rispetta ampiamente l’andamento della gara, con le squadre che si sono divise le poche occasioni da rete, cogliendo un punto a testa.
Pochissime emozioni e occasioni con il contagocce, con le contendenti più preoccupate a difendere che attaccare, complice anche le molte assenze sia nelle fila dei minerari che soprattutto nei terranuovesi. Ben 15 gli under in campo dal primo minuto: 8 tra i valdarnesi e 7 tra i gavorranesi. Le palle da fermo potevano diventare un fattore determinante, ma entrambe le difese si sono sempre ben destreggiate.

Punto prezioso per il Terranuova Traiana che interrompe la serie di 3 sconfitte consecutive e centra il primo pareggio stagionale, concedendo poco e tornando a mantenere la porta imbattuta, rischiando soltanto all’ultimo secondo recupero.

Punto importante anche per il Follonica Gavorrano che porta a 7 la striscia di risultati utili consecutivi, mantenendosi a ridosso della zona play-off.

I valdarnesi, pur muovendo la classifica, restano in penultima posizione, con una lunghezza di margine sull’ultima della classe, a 4 punti dal treno della zona play-out e rimangono a digiuno di gol da 383 minuti.

Domenica prossima i terranuovesi saranno impegnati a Civita Castellana sull’ostico campo del Flaminia, quinta forza del campionato con 18 punti, dopo lo 0-0 interno nel derby contro l’Orvietana.

CRONACA.

6’ punizione defilata per gli ospiti: cross per la testa di Diana che colpisce debolmente;

7’ discesa sulla sinistra di Petrioli e cross al centro: colpo di testa di Castaldo che non trova la porta;

25’ traversone dalla destra di Artini: Castaldo prolunga di testa per l’accorrente Massai che non ci arriva per un soffio;

28’ punizione dai venti metri per i maremmani: calcia Lo Russo ma la conclusione si infrange sulla barriera;

54’ mischia in area FolGav che Ombra riesce a sventare di pugno: la palla finisce però sui piedi di Farini che calcia di prima intenzione ma Fremura riesce a salvare, spizzando di testa;

62’ Polo riceve palla in area di rigore, spalle alla porta e appoggia per l’accorrente Menghi: conclusione ribattuta dalla chiusura provvidenziale di Bega;

67’ trattenuta evidente di Fremura che ferma Artini, Di Renzo fischia il fallo ma grazia il difensore non estraendo il cartellino giallo: sarebbe stato il secondo e gli sarebbe costata l’inevitabile espulsione;

72’ conclusione dei 25 metri di Macchi: palla alta;

82’ punizione di Cioce che trova in area Farini: colpo di testa debole e centrale;

84’ proteste per gli ospiti per un contatto in area di rigore ma Di Renzo, ben posizionato, lascia proseguire;

94’ cross dalla sinistra di Lo Russo per Polo che calcia debolmente sull’uscita di Antonielli che respinge con i piedi e salva il risultato.

Claudio Matassoni e Francesco Pianigiani

Leave a Reply