UFFICIALE! ELIA MEUCCI E’ UN NUOVO GIOCATORE BIANCOROSSO

Print Friendly, PDF & Email

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo, per l’acquisizione a titolo temporaneo, per il proseguimento della stagione sportiva ‪2022-2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Meucci.

Nato il 9 luglio 1997 a Poggibonsi, alto 185 cm, centrocampista esterno, dopo essere approdato nel settore giovanile della Lucchese, nel 2016-2017 è a Rignano dove in due stagioni di Serie D colleziona 60 presenze e 5 reti, nel 2018-2019 passa al San Donato in Quarta Serie dove in un campionato totalizza 22 presenze ed un gol, poi è a Poggibonsi in Eccellenza (23 presenze e 2 gol), quindi va a Scandicci in serie D dove alla prima stagione chiude con 30 presenze e 3 gol, poi la successiva condizionata da 7 mesi di stop colleziona sole 7 presenze causa infortunio ad un ginocchio. Con i blues riprende a luglio chiudendo prima di sbarcare in riva al Ciuffenna con 12 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. In totale 137 presenze e 9 gol nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Ieri al 9’ della ripresa subentrando a Minocci, Elia Meucci ha fatto il suo esordio in biancorosso nella terza vittoria stagionale del Terranuova Traiana che al Matteini ha superato con un netto e perentorio 3-0 il Ghiviborgo nella quartultima di andata del girone E di Serie D.

Un gran colpo di mercato del direttore sportivo Donello Resti che ha portato in dote a mister Simone Calori un giocatore di categoria e di alta caratura.

Benvenuto Elia. Da oggi sei un giocatore biancorosso!

Francesco Pianigiani

Leave a Reply