MARCO BECATTINI E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL TERRANUOVA TRAIANA!

Print Friendly, PDF & Email

Il club di piazza generale Felice Coralli è lieto di comunicare che per la stagione sportiva ‪2023-2024 Marco Becattini sarà il nuovo allenatore della prima squadra di ASD Terranuova Traiana.

Presso lo stadio comunale Mario Matteini, alla presenza del Presidente Luciano Morbidelli, del Direttore Generale Simone Finocchi, del Direttore Sportivo Donello Resti, del Responsabile Area Tecnica Andrea Morbidelli, è stato definito oggi pomeriggio con mister Becattini l’accordo che gli conferisce l’incarico di neo allenatore terranuovese per il prossimo campionato.

Bentornato Marco nella famiglia biancorossa da parte di tutto il Terranuova Traiana 

Insieme faremo un grande lavoro.

Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale e le prime parole del nuovo mister!

Classe 1981, nato e cresciuto calcisticamente nel file del Figline, Marco Bercattini ha giocato tra le altre con la Sansovino di mister Sarri con il quale ha vinto a fine Anni Novanta il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia di serie D. Per Becattini trascorsi anche con le casacche di Piandisco’ e Pontassieve, vincendo con entrambe il campionato di Promozione, oltre Incisa e Castiglion Fibocchi. Proprio a Castiglioni inizia la carriera di tecnico, subentrando nel marzo 2014 sulla panchina della Virtus Leona in Seconda categoria. Mister Becattini vince sempre con la Leona il torneo di Seconda della stagione successiva, chiudendo con 66 punti. Nel 2015-2016 in Prima categoria con l’Atletico Levane Leona giunge al quinto posto con 42 punti, fallendo i play-off per la forbice di 10 punti sulla seconda. Passato a Laterina sulla panchina dell’Arno Calcio, al primo anno in Promozione giunge al secondo posto con 59 punti, dopo un estenuante testa a testa con l’Antella, arrendendosi nella semifinale playoff, persa in casa 1-0 con il Cortona Camucia. Nella stagione 2017-2018 ancora campionato di testa con l’Arno Castiglioni Laterina, terminato con la terza piazza nella stagione regolare, venendo nuovamente sconfitto nella semifinale playoff, sempre in casa, questa volta dall’Audax Rufina. Poi il Terranuova Traiana. Al primo anno arriva subito la prima storica vittoria del Campionato regionale di Promozione Toscana 2018-2019, con relativa promozione in Eccellenza, a cui si aggiunge la finale della Coppa Italia di categoria. La stagione successiva il terzo posto da matricola in Eccellenza, poi il secondo posto da imbattuto nel mini-campionato a otto squadre 2020-2021, giungendo alle semifinali playoff contro la Fortis Juventus. Traguardi mai toccati in precedenza dal sodalizio di piazza generale Felice Coralli. Becattini va poi a Figline dove vince il campionato di Eccellenza Toscana 2021-2022, conquistando con due giornate di anticipo il primo posto del girone C e aggiudicandosi il diritto di andare a giocarsi il triangolare poule-promozione con le vincenti dei tre raggruppamenti che decreterà le due squadre promosse la Serie D. Il resto è storia recente. 

Francesco Pianigiani

Leave a Reply