Accrediti

REGOLAMENTO ACCREDITI ED ACCESSI STAMPA STAGIONE 2020/2021

Si precisa, giusta quanto disposto dal DCPM del 3/11/2020 che in regime gare a porte chiuse, salvo provvedimenti diversi emessi dalle autorità preposte, potranno essere ammessi all’interno della struttura:

– n. 40 persone per ciascuna società ivi compresi coloro inseriti in distinta di gara;

– Arbitro ed Assistenti;

– Osservatore Arbitrale e/o Organo Tecnico;

– Responsabili servizio sanitario e/o 118

– Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco;

– n. 6 raccattapalle;

– Commissario di Campo se designato;

– Fino ad un massimo di n. 22 giornalisti regolarmente accreditati;

– n. 1 Operatore o Tecnico per emittente accreditata;

– Troupe televisive Emittenti titolari del diritto di esclusiva;

– fino ad un massimo di 15 fotografi compatibilmente con lo spazio consentito dall’impianto.

– n. 4 steward e/o personale di servizio.

Asd Terranuova Traiana comunica le modalità di accredito per media e fotografi relative alle gare casalinghe in programma allo stadio comunale Mario Matteini di piazza generale Felice Coralli, 1 a Terranuova Bracciolini (Ar).

REGOLE GENERALI

All’arrivo allo stadio, tutte le persone accreditate dalla Società per l’evento dovranno:

  • effettuare il controllo della temperatura (termoscanner a distanza) e del saturimetro all’ingresso della struttura. In caso di rilevazione di temperatura corporea > 37,5°, il soggetto individuato dovrà fare immediato ritorno al proprio domicilio, ove verrà seguito in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute;
  • esibire l’autocertificazione che attesti di non aver avuto sintomi Covid-19 (tra i quali, a titolo non esaustivo, temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia) nei precedenti 14 giorni e di non essere stato in contatto diretto, negli ultimi 14 giorni, con persona che abbia manifestato sintomi Covid-19 (tra i quali, a titolo non esaustivo, temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia);
  • Utilizzare correttamente per tutto il tempo di stazionamento all’interno dell’impianto mascherina o DPI a protezione delle vie respiratorie, al fine di contrastare la diffusione del Covid-19.

ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accrediti stampa e fotografi dovranno pervenire entro le ore 18.00 del venerdì antecedente il relativo incontro (comunque 2 giorni prima nel caso di partite non disputate di domenica), esclusivamente via e-mail all’indirizzo: info@terranuovatraiana.it

Tutte le richieste dovranno essere redatte su carta intestata della testata giornalistica e firmate dal Direttore Responsabile. La richiesta deve essere corredata del nominativo del giornalista per il quale si chiede l’accredito, del luogo e della data di nascita, del numero di un documento di identità in corso di validità e del numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Per le TV avrà diritto di accesso un Tecnico ed un Giornalista, per Stampa e Radio si avrà diritto all’accredito, e al relativo accesso, di un solo Giornalista. 

Gli accrediti saranno rilasciati previo il rispetto dei suddetti requisiti.

SI SPECIFICA CHE OGNI TESTATA POTRÀ RICHIEDERE SOLO 1 ACCREDITO

ATTENZIONE

– I giornalisti accreditati potranno accedere solo ed esclusivamente alla tribuna stampa. I posti per i giornalisti accreditati e per i fotografi accreditati saranno contingentati secondo il numero previsto dal protocollo in vigore.

Si precisa che l’accesso alla cabina stampa, posta all’interno della tribuna centrale, sarà consentito ad un massimo di 3 persone senza possibilità di eccezioni. 

FOTOGRAFI

Accesso consentito in ZONA 1 (campo da gioco) 30 minuti prima dell’inizio della gara. Al termine della gara, i fotografi dovranno lasciare la struttura. 

NB: 

– I fotografi dovranno disporsi sui lati corti del campo dietro le porte;

– Non sarà possibile realizzare foto di squadra né sostare o transitare sul lato lungo davanti alle panchine;

– I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).

Inoltre, si specifica che la procedura si attiene alle disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti in applicazione delle indicazioni FIGC sulle misure di sicurezza per il Covid-19, e che pertanto potranno accedere all’impianto:

– 70% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitante (10 operatori in totale)

– 30% per i giornalisti e fotografi della squadra ospitata (5 operatori in totale)

Quando e come ricevere la conferma

L’Ufficio Stampa dell’Asd Terranuova Traiana provvederà a rispondere a tutte le richieste di accrediti media ricevute. Saranno fornite, inoltre, informazioni sulle modalità di accesso allo stadio

Come da disposizioni del protocollo FIGC Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio  in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 versione 4 del 22 giugno 2020 (e successive modificazioni), vista la sensibile riduzione della capienza della Tribuna Stampa, si invitano le testate giornalistiche a limitare il numero del personale da accreditare e di non inviare richieste se non effettivamente afferenti all’effettivo esercizio del diritto di cronaca.

Si informa altresì che non saranno rilasciati accrediti agli operatori televisivi di emittenti non in possesso dei diritti di ripresa.

La società, al fine di garantire la distanza di sicurezza nelle postazioni di lavoro, comunicherà via e-mail l’accettazione o il rifiuto della richiesta di accredito.

SONO SOSPESE TUTTE LE ULTERIORI RICHIESTE DI ACCREDITO: SOCIETA’, TESSERATI, CONI, FIGC, AIA.

MODALITÀ DI RITIRO 

Saranno reperibili gli accrediti presso la segreteria dello stadio comunale “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini (Ar) – piazza Generale Felice Coralli – a partire da 45 minuti prima dell’inizio della partita.

Asd Terranuova Traiana si riserva il diritto di SELEZIONARE ed eventualmente RESPINGERE INDEROGABILMENTE le richieste d’accredito, anche se pervenute entro la data e l’orario indicato, sulla base dei criteri restrittivi previsti dalle disposizioni della FIGC emanate in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

ASD TERRANUOVA TRAIANA