E’ FATTA, SIAMO IN PROMOZIONE!!!

Print Friendly, PDF & Email

La “buona nuova” era nell’aria, dopo il consiglio federale di ieri c’è anche l’attesa ufficialità! Dopo 5 anni di purgatorio Terranuova grazie alla nuova società del presidente Vannelli nata dalla fusione dello scorso anno, riavrà un campionato alla propria altezza, quello di Promozione, che mancava al comunale “Mario Matteini” dal 2011.
La società biancorossa rientra infatti fra le ripescate ratificate dal consiglio federale. Un risultato d’ufficio, ma ampiamente meritato alla luce della grande cavalcata della scorsa stagione conclusasi al terzo posto e con la vittoria dei play-off contro il Torrita.
Solo la sfortunata sconfitta in zona Cesarini sul neutro di Montepulciano nello spareggio con il Fonteblanda aveva negato la promozione diretta ai ragazzi di Attili e costretto a conseguenti altri tre mesi di sofferenza in attesa delle sorti di diverse società dilettantistiche.
La società comunque, consapevole della grandi possibilità di ottenere il passaggio in Promozione, oggi ufficiale, ha già provveduto ad arricchire un gruppo già competitivo con innesti mirati e di sicura affidabilità come il ritorno da Laterina del centravanti Benedetto, che il campionato di Promozione in biancorosso l’ha già affrontato. L’appuntamento dunque è per il 16 agosto, con l’entusiasmo e la consapevolezza che a Terranuova è finalmente tornato il calcio che conta.

Giancarlo Gonnelli

Leave a Reply