NON DISPUTATA CORTONA CAMUCIA VS. TERRANUOVA TRAIANA
Rinviata per impraticabilità di campo la gara Cortona Camucia – Terranuova Traiana valida quale ventiduesima giornata, settima di ritorno, del girone B del campionato regionale di Promozione Toscana. Condizioni meteo proibitivo, neve e vento che impediscono il normale svolgimento del match. Cosi dopo il rutuale sopralluogo il direttore di gara Tommaso Mayrani di Firenze con i due capitani, Bianconi del Cortona Camucia e Bartolucci del Terranuova Traiana dice che non si gioca lo scontro diretto in chiave salvezza che avrebbe messo di fronte i padroni di casa terzultimi con 19 punti e gli ospiti quintultimi a quota 25. Probabile recupero mercoledì 7 marzo, oppure il mercoledì successivo, anche se i due club si sarebbero messi d’accordo per recuperare il match domenica 25 marzo, quando il campionato si fermerà per il Torneo delle Regioni. Ne sapremo di più giovedì pomeriggio nel rituale comunicato ufficiale del Crt-Lnd della Figc.
I due tecnici l’avevano preparata così. Nel Cortona Camucia mister Luca Giusti, sostituito in panchina causa squalifica da Massimiliano Frosini, squalificato Poggesi, a riposo precauzionale Ceccagnoli per un problema muscolare, recupera Cacioppini assente a Foiano per squalifica e rilancia dal primo minuto Dai Pra’. Nel Terranuova Traiana assenti Nofri, Mei, Tinacci e Sichei, mister Andrea Attili conferma lo stesso 11 di partenza visto pareggiare domenica scorsa 1-1 contro il Palazzolo, con lo juniores Oscari in panchina. Il meteo ci ha messo lo zampino vanificando la trasferta in Valdichiana.
Nel resto della giornata la capolista Pratovecchio supera a domicilio 2-0 il Chiusi e vola a +4 su Foiano e Pontassieve fermate in trasferta sul pari da Castelnuovese e Subbiano. Accorcia ad una lunghezza sulla coppia inseguitrice il Firenze Ovest che viola il campo del fanalino di coda Spoiano, mentre rientra in corsa play-off il Laterina che espugna la Rufina salendo a 32, in attesa di recuperare mercoledì pomeriggio il match esterno con il Chiusi. In coda si rilancia il Palazzolo al quarto risultato utile consecutivo che, superando in casa 2-0 il Bibbiena, abbandona la penultima piazza, portandosi a quota 20 e scavalcando il Cortona. Resta quartultimo il Chiusi con 21 punti, mentre la Sansovino fermata 3-1 in casa dalla Chiantigiana diventa in solitaria l’ultima salva direttamente se il campionato finisse adesso. Il Terranuova Traiana resta a -4 dalla salvezza diretta, vede ridursi la forbice sulla penultima a 6 lunghezze, in attesa del recupero. Domenica big match al Matteini dove Bartolucci e compagni riceveranno il Chiusi, poi probabilmente il 7 marzo la gara con il Cortona e la domenica successiva la trasferta contro lo Spoiano. In 8 giorni si deciderà il campionato del Terranuova Traiana. Sarà una settimana di passione.
Francesco Pianigiani
Il tabellino.
Cortona Camucia-Terranuova Traiana RINVIATA PER NEVE
CORTONA CAMUCIA: Caneschi, Duri, Pilleri, Cacioppini, Barbagli, Tammariello, Dai Prà, Nikolla, Porricelli, Bianconi, Starnini. A disposizione: Canapini, Seri, Palazzini, Guerri, Milani, Nandesi, Petica. Allenatore: Massimiliano Frosini (Luca Giusti squalificato).
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Bencivenni, Bartolucci, Sala, Gualdani, Bettini, Autiero, Kuqi, Girolami, Benedetto, Francini. A disposizione: Romolini, Mugnai, Grazzini, Carnicci, Chisci, Oscari, Nocentini. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Alfonso Bovino e Annalisa Cauteruccio di Firenze.