ANCORA UN PAREGGIO CHE SA DI BEFFA.
Terranuova Traiana che continua a non vincere al Matteini. Locali che incassano l’ottavo pareggio stagionale, sesto tra le mura amiche, restano in quintultima posizione, salendo a 26 punti e mettono nel mirino il Cortona Camucia nel recupero di mercoledì, prima di andare a far visita allo Spoiano domenica prossima. Altri due delicati scontri diretti. Chiusi che resta nella scia dei terranuovesi ad una lunghezza di distacco, continua a non vincere in trasferta dove raccogliete il quinto pareggio dei 7 totali fin qui ottenuti, conquistando il quarto punto in 8 giorni. Valdarnesi che in casa non vincono dal 26 novembre, quando all’undicesima giornata sconfissero 2-0 il Pontassieve. Da allora 4 pareggi e 2 sconfitte interne. Dall’altra parte una compagine, quella guidata da Andrea Laurenzi, che lontano dalle mura amiche non ha ancora ottenuto alcuna vittoria, totalizzando in trasferta 5 pareggi e 6 sconfitte. Attili conferma Bencivenni esterno basso a destra, con Autiero e Kuqi in mediana, Girolami e Francini esterni alti a supporto della punta centrale Benedetto. Mister Laurenzi conferma gli stessi 11 di partenza che hanno vinto il recupero di mercoledì con il Laterina. Match deciso da un’imparabile punizione di Coresi, che da 20 metri di interno piede destro insacca dopo 20 minuti a fil di palo alla destra di Meozzi, e da una rasoiata di Benedetto che al 10′ della ripresa trova l’angolo giusto dove Bernardini non può arrivare. Prima e dopo tanto Terranuova Traiana che una volta sotto fallisce una quantità industriale di palle-gol con Autiero e Benedetto per tre volte nel primo tempo e altrettante nella ripresa, culminata, dopo il pari, con la quasi-rete di Chisci. Bella e maiuscola la prova di Bartolucci e compagni a cui è mancato la ciliegina sulla torta del ritorno alla vittoria. Adesso toccherà fare almeno 4 punti tra la trasferta di Cortona e quella di Spoiano.
Francesco Pianigiani
Il tabellino.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi (dal 1′ st Romolini), Bencivenni, Bartolucci, Sala, Gualdani, Bettini, Autiero, Kuqi (dal 28′ st Chisci), Girolami (dal 46′ st Mei), Benedetto, Francini. A disposizione: Falcone, Carnicci, Grazzini, Nocentini. Allenatore: Andrea Attili.
CHIUSI: Bernardini, Feri, Fanfano, Giustini, Coresi (dal 20′ st Filosi), Mazzuoli, Rampelli (dal 43′ st Burini), Fabio, Bastianelli, Bobo (dal 29′ st Moretti), Magdan (dal 10′ st Criscuolo). A disposizione: Raileanu, Vanni, Perugini. Allenatore: Andrea Laurenzi.
ARBITRO: Adil Bouabid di Prato, coadiuvato da Klevis Pllumbi di Pistoia e Caterina Gelli di Prato.
RETI: 20′ pt Coresi (C), 10′ st Benedetto (TT).