FINISCE A RETI BIANCHE L’ANTICIPO DEL MATTEINI

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana-Sinalunghese 0-0
Il tabellino
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri (dal 39’ st Dini), Artini, Bega, Cioce, Farini, Marzi (dal 34′ st Sestini), Massai, Vestri (dal 45′ st Occhiolini), Borghesi (dal 37′ st Romanò), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Giusti, Conteduca, Neri, Magi. Allenatore: Luciano Bruni (Simone Calori squalificato).
SINALUNGHESE: Marini, Cecci, Papa, Corsetti, Ibojo, Francesconi, Cavallini, Trombesi (dal 43’ st Nassi), Bjorn Doka (dal 30’ st Leti), Bucaletti (dal 37’ st Brent Doka), Achaval. A disposizione: Tizzone, Venturini, Canapini, Casagni, Ajdini, Alessi. Allenatore: Stefano Argilli.
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia,
ASSISTENTI: Matteo Marchetti e Ylenia Di Milta di Pistoia.
NOTE:  ammoniti Gautieri (TT), Papa, Corsetti, Doka Bjorn, Achaval (S). Angoli 9-1. Recupero 0′ pt, 5′ st.

Nel giorno in cui Terranuova Bracciolini piange la scomparsa di Enzo Mugnai, storica e stimata firma del giornalismo aretino, nonché da sempre sostenitore della squadra biancorossa, il Terranuova Traiana non va oltre il pareggio a reti bianche contro la Sinalunghese nell’anticipo della sedicesima di Eccellenza. Avvio fulminante degli ospiti che trovano subito la via della rete con Bjorn Doka, che insacca con un diagonale chirurgico, ma la bandierina del primo assistente Matteo Marchetti si alza e strozza sul nascere la gioia dei senesi. Dopo l’ottimo avvio degli ospiti, i terranuovesi prendono piano piano campo e salgono di tono con il passare dei minuti. La partita è comandata interamente dai ragazzi di mister  Calori, alla seconda ed ultima giornata di squalifica e sostituito in panchina dal vice Luciano Bruni, ma senza trovare mai lo spunto vincente per portare a casa l’intera posta in palio. La difesa sinalunghese guidata dall’arcigno Ibojo è messa bene in campo e sempre attenta. Vacilla in un’unica occasione, al 38’ della prima frazione di gioco, quando capitan Sacconi pescato in area di rigore da Vestri conclude di sinistro ma la palla colpisce in pieno il palo e torna in campo. Davvero questione di pochi centimetri. Nonostante i 5 di recupero il risultato resterà ancorato sullo 0-0.
Quinto pareggio stagionale, terzo interno, per i terranuovesi che chiudono per la terza volta consecutiva senza subire reti, con la porta di Scarpelli inviolata da 275 minuti. Quinto pareggio anche per i sinalunghesi, terzo lontano dall’Angeletti. Il prossimo impegno vede il Terranuova Traiana far visita al Grassina mentre per i senesi sarà di scena il derby della Val di Chiana contro il Foiano.
LA CRONACA.
3’ Gol annullato alla Sinalunghese! Doka Bjorn pescato in area di rigore; conclusione di sinistro che si insacca sul secondo palo ma è tutto vanificato dalla posizione irregolare dello stesso centravanti.
14’ azione insistita dei padroni di casa; cross di Cioce per Vestri che manca l’appuntamento col la sfera di pochissimo.
19’ Bella manovra sulla corsia sinistra dei rossoblu, con Papa che lancia Cavallini; conclusione mancina sulla quale Scarpelli si oppone con le gambe e sulla ribattuta Achaval calcia altissimo da buona posizione.
29’ mischia in area senese sugli sviluppi di un corner; prova a risolverla Artini ma la sua conclusione finisce fuori.
38’ Palo del Terranuova Traiana! Vestri serve Sacconi in area di rigore, versante sinistro; conclusione mancina sul primo palo che si stampa però sul montante a Marini ormai battuto.

54’ Conclusione di Bega sugli sviluppi di un corner di Cioce ma il tiro finisce alto.
57’ Ancora Bega sull’ennesimo corner battuto da Cioce; conclusione ancora alta.
73’ Sacconi si libera, entra in area a va al tiro; Marini è reattivo e devia in corner.
87’ Sponda di Romanò per Sestini che calcia di prima intenzione dai 16 metri; palla debole facile preda di Marini.

Claudio Matassoni e Francesco Pianigiani

Leave a Reply