RICONOSCIUTI COME CLUB GIOVANILE DI 3° LIVELLO

Print Friendly, PDF & Email

Comunicato Ufficiale FIGC: ???????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????̀ ???????????????????????????????????? ???????? 3° ????????????????????????????

Siamo tra le Scuole Calcio e i Settori Giovanili più importanti d’Italia.

ASD Terranuova Traiana è stata inserita dalla Figc nell’elenco nazionale riferito al nuovo sistema di qualità dei club giovanili: per il settimo anno consecutivo abbiamo ottenuto il riconoscimento di club di 3° livello (ex Scuola Calcio Élite): orgogliosi di essere tra le 74 società toscane accreditate.

Con l’inizio della nuova stagione il Settore Giovanile e Scolastico della Figc, attraverso il Comunicato Ufficiale n. 240, ha reso noto l’elenco delle Società riconosciute Club Giovanili di 3° Livello per la stagione sportiva 2022-2023: massimo livello fino ad ora attribuito alle scuole calcio nazionali.

il principio che sostiene il nuovo sistema è che il club venga valorizzato per l’intero percorso svolto nell’ambito dell’attività giovanile a partire dalle categorie di base per concludersi con le attività di carattere agonistico.

un sistema che sostiene e valorizza la continuità e la coerenza, tenendo in opportuna considerazione le peculiarità di ciascuna categoria e fascia d’età, dai Piccoli Amici agli Allievi.

Un riconoscimento importante raggiunto con sacrificio e determinazione, un lavoro attento che conferma ulteriormente l’operato del nostro club nell’ottica della crescita dei propri ragazzi, grazie alla sinergia tra staff tecnico, dirigenziale, famiglie e atleti.

Un lavoro che premia la passione di un club con grandi obiettivi sportivi e che ci consolida tra le 10 società accreditate della provincia.

Grazie ad Andrea Attili, responsabile settore giovanile, Maurizio Borgogni, coordinatore tecnico scuola calcio, Gabriele Salvini, referente organizzativo scuola calcio, Lucio Bossini, direttore tecnico scuola calcio, Gabriele Baldini, direttore sportivo settore giovanile, Luca Borsi, responsabile area scouting settore giovanile, oltre a Stefano Nuti e Marta Bronzi, componenti segreteria settore giovanile

Il calcio è uno sport che possono fare tutti, ma non tutti decidono di farlo allo stesso modo

IL NOSTRO PERCORSO VA AVANTI INSIEME

Francesco Pianigiani

Leave a Reply