SECONDA SCONFITTA STAGIONALE. TERRANUOVA BATTUTO DI MISURA DALLA FORTIS
Fortis Juventus – Terranuova Traiana 1-0 (pt 1-0)
Il tabellino
FORTIS JUVENTUS (4-3-3): Morandi, Zoppi, Marucelli, Noferi (27’ s.t. Bettoni), Salvadori, Gurioli, Baggiani, Serotti (45’ s.t. Munno), Mearini, Oitana (37’ s.t. Campagna), Parrini (21’ s.t. Maliqaj). A disposizione: Daddi, Fabbri, Paternò, Niccoli, Torricelli. Allenatore: Magera.
TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1): Fedele, Minatti (35’ s.t. Viganò), Petrioli (19’ s.t. Ceppodomo), Cioce (35’ s.t. Arnetoli), Saitta, Bega, Mannella, Massai (35’ s.t. Mascia), Sacconi, Marini, Taflaj. A disposizione: Antonielli, Cappelli, Senzamici, Saputo, Sepe. Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
ASSISTENTI: Francesco Cerino di Lucca, Rony Rodes Mbouna Temfack di Pisa.
RETE: 28’ p.t. Salvadori
NOTE: ammoniti Zoppi, Mearini (FJ), Bega, Sacconi, Mascia, Ceppodmo (TT). Angoli 0-17. Recupero 2’ p.t., 7’ s.t.
cronaca tratta dal quotidiano La Nazione cronaca di Arezzo, inserto QS Sport
BORGO SAN LORENZO – Inciampa il Terranuova Traiana sull’insidioso rettangolo verde del Romanelli di Borgo San Lorenzo. Finisce 1-0 per la Fortis Juventus, in una gara in cui i valdarnesi hanno prodotto tanto senza trovare il gol, subendo così la seconda sconfitta stagionale dopo quella di Castiglion Fiorentino. Becattini decide di schierare Taflaj fino dal primo minuto ed è costretto a fare a meno di Redi, assente per un problema al ginocchio. La partita inizia con Pacciani che rischia un autogol deviando un tiro di Mannella. La squadra ospite continua il forcing con Marini, che tenta di sbloccare il risultato grazie una pericolosa diagonale. Sono invece i biancoverdi ad andare in vantaggio alla prima occasione utile.
Battuta d’ arresto per il Terranuova Traiana, che è stato sconfitto per 1-0 al “Romanelli” di Borgo San Lorenzo.
La vittoria della squadre del Mugello è stata una vittoria cinica, capitalizzando al 28′ del primo tempo una della pochissime occasioni create: punizione di Serotti dalla tre quarti, Salvadori ha bucato la linea della difesa schierata sul limite e ha superato Fedele proteso in uscita.
I valdarnesi in tutti i modi hanno cercato in tutti i modi di pareggiare creando almeno una dozzina di buone occasioni e conquistando 17 calci d’angolo, che però non sono serviti a trovare il gol che avrebbe permesso di portare via almeno un punto.