SEDICESIMA VITTORIA STAGIONALE. QUINTA CONSECUTIVA

Print Friendly, PDF & Email

Pontassieve – Terranuova Traiana 0-2 (0-0 pt)

Il tabellino

PONTASSIEVE: Morandi, Gabbrielli, Simone Giannelli, Ramacciotti (65’ Serrotti), Fani, Lapo Giannelli, Corsi, Salvadori (65’ Papini, 80’ Urbinati), Bianchi, Batistini (85’ Novelli), Latini (56’ Mannini). Allenatore Marco Marchionni. A disposizione: Gori, Mengozzi, Sanna, Candelori.

TERRANUOVA: Fedele, Senzamici (56’ Viganò), Petrioli (86’ Arnetoli), Bega, Mannella, Cioce, Marini, Privitera, Ortiz Lopez (67’ Ceppodomo), Massai (85’ Mascia), Sacconi (46’ Taflaj). Allenatore Marco Becattini (squalificato, in panchina Andrea Meniconi). A disposizione: Antonielli, Cappelli, Minatti.

ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia.

ASSISTENTI: Gianni Gambini di Pontedera e Jacopo Belli di Siena.

RETI: 52’ Petrioli, 80’ Ceppodomo.

NOTE: ammoniti Senzamici (T), Ramacciotti, Papini (P). Angoli 2-10. Recupero 4′ st.

Sedicesima vittoria stagionale su 27 giocate. 5 su 5 nelle ultime 5. Settimo risultato pieno esterno. Diciannovesimo clean sheet stagionale in campionato. Migliore difesa del girone con 12 reti al passivo. Terzo posto a quota 55 punti. Decidono il secondo gol stagionale di Petrioli e il settimo centro in campionato di Ceppodomo
Testa al 7 aprile. Adesso infatti il campionato si fermerà due settimane per gli impegni delle #Rappresentative nel #TorneodelleRegioni in coincidenza con la #DomenicadellePalme e la #SantaPasqua, prima del rush finale di #aprile con le ultime 4 della #regularseason: #Scandicci in casa, #Rondinella in trasferta, #Colligiana in casa, #Signa fuori.

cronaca tratta dal quotidiana La Nazione cronaca di Arezzo – inserto QS Sport

Il Terranuova Traiana espugna il Comunale di Pontassieve e condanna i padroni di casa alla retrocessione aritmetica in Promozione. La squadra allenata da Marco Marchionni, staccata sul fondo della classifica, aspettava solo la certezza matematica al termine di una stagione negativa fin dalle prime giornate. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, con i padroni di casa capaci di tenere testa ai più quotati avversari. Per i valdarnesi due traverse, la prima di Cioce e la seconda di Petrioli. Al 51’ però Petrioli porta in vantaggio gli ospiti dopo una leggerezza difensiva di Fani. Il Pontassieve potrebbe pareggiare subito, ma il colpo di testa di Corsi viene sventato da Fedele e il nuovo entrato Mannini non piazza il tap-in vincente. Al 79’ raddoppia il subentrato Ceppodomo, che spizza di testa un calcio d’angolo battuto da Taflaj. Per gli aretini all’attivo anche un altro legno nel corso del secondo tempo, con il palo colpito da Petrioli in avvio. Per il Pontassieve l’amaro passo indietro, per il Terranuova di Becattini un altro successo per proseguire la corsa verso il secondo posto in classifica attualmente diviso a metà con lo Scandicci che ieri ha vinto 4-1 in casa contro la Sinalunghese.

Leave a Reply