BUONA LA PRIMA. 2-1 ALLA SANGIO IN AMICHEVOLE
Terranuova Traiana-Sangiovannese 2-1 (2-1 pt).
Il tabellino.
TERRANUOVA: Timperanza, Matteo Castaldo, Petrioli, Senzamici, Tommaso Cappelli, Davide Cardo, Leonardo Dini, Niko Martini, Sacconi, Mannella, Alberto Marini. A disposizione: Taiti, Scichilone, Bega, Vichi, Sulo, Federico Dini, Iacomoni, Tassi, Oitana. Allenatore: Marco Becattini.
SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Arrighi, Nannini, Fumanti, Santeramo, Pertici, Sabattini, Rotondo, Nieri, Pardera. A disposizione: Gioli, Orselli, Bargellini, Kodra, Shenaj, Romanelli, Pacini, Lombardi, Manetti, Seliuchenko, Fejzo, Zena. Allenatore: Marco Bonura.
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia.
ASSISTENTI: Davide Meocci e Jacopo Belli di Siena.
RETI: 11′ Nieri (S), 40′ Martini, 44′ Bega su rigore.
Tratto dal sito web www.valdarno24.it
È finita 2 a 1 per il Terranuova Traiana la prima gara amichevole giocata allo stadio Mario Matteini ieri sera, di fronte a una discreta cornice di pubblico. È stata una proficua sgambatura che ha consentito ai due allenatori di verificare lo stato delle condizioni fisiche dei giocatori e naturalmente alle due società di capire se, come e dove intervenire sul mercato.
A passare per primi in vantaggio gli azzurri. Cross velonoso di Pertici, velo di Rotondo per Nieri che sigla l’1-0. Il pari di Martini, che approfitta di un fuga sulla sinistra di Marini, che mette la palla al centro per il compagno di squadra che non sbaglia. La rete vittoria terranuovese su rigore. Fallo di Fumanti in area il direttore di gara assegna il penalty, dal dischetto calcia Bega e segna la rete vittoria per il Terranuova Traiana.
Tratto dal sito web www.forzasangio.it a firma Giacomo Toniaccini.
I GOL
0-1 – Pardera serve Pertici sulla destra, l’ex Pistoiese è smarcato e mette in mezzo un buon pallone dove Rotondo fa un velo molto intelligente, permettendo una facile conclusione a Nieri che segna il primo gol stagionale del Marzocco
1-1 – Marini scappa sulla sinistra e mette un bel pallone al centro dell’area dove la retroguardia azzurra non è piazzata benissimo e, dunque, ne approfitta Martini che di prima intenzione riesce a battere Barberini.
2-1 – Fallo di Fumanti in area di rigore: dal dischetto Bega calcia con grande precisione e, nonostante Barberini intuisca, ribalta il punteggio.