LA PRIMA DI CAMPIONATO. TRASFERTA A FOLIGNO
La partita si pronuncia piuttosto difficile anche perché la squadra umbra, così come quella valdarnese, è una neopromossa ma si è mossa sul molto sul mercato, operando degli acquisti anche di una certa importanza per provare a fare qualcosa di più della salvezza.
Della passata stagione è stata confermata l’ossatura della squadra, della quale fa parte anche un nome noto come Elio Calderini, esperto attaccante classe 1988 che ha collezionato una lunga esperienza fra serie C e serie D militando anche per due stagioni nell’Arezzo.
Per quello che riguarda gli acquisti, circa una dozzina, quello che spicca maggiormente è Lorenzo Schiaroli, difensore reduce da una stagione a Livorno e che vanta tante stagioni in serie D comprese due al Montevarchi. Fra i volti nuovi anche quello del centrocampista ex Sangiovannese Edoardo Ceccuzzi e dell’esperto compagno di reparto Lorenzo Panaioli, tante stagioni in categoria principalmente con squadre del Lazio. Assieme a loro giocatori giovani ma che hanno calcato campi di Eccellenza e serie D.
Il Terranuova Traiana, messo da parte il pizzico di delusione derivante dalla sconfitta ai rigori nel turno preliminare Coppa Italia rigori in casa della Sangiovannese, seppur privo di due giocatori importanti come Saitta e Privitera, scenderà sul rettangolo di gioco deciso a fare risultato e iniziare il suo cammino nel miglior modo possibile.