IL DEBUTTO AL MATTEINI. IN RIVA AL CIUFFENNA SBARCA IL FOLGAV
Seconda giornata del girone E di Serie D in programma domenica 15 settembre, quando il Follonica Gavorrano si recherà allo stadio Mario Matteini di Terranuova Bracciolini per affrontare il Terranuova Traiana.
Quello che accomuna le due società è infatti l’amore per un personaggio che ha fatto la storia di entrambe le società sportive, che si incontreranno dopo una prima giornata dalle tinte molto diverse. Se, infatti, la formazione di casa ha disputato l’esordio in campionato perdendo in casa della Fulgens Foligno per 1-0, i biancorossoblù hanno visto il rinvio della gara con il Livorno per l’allerta meteo, con il recupero previsto per mercoledì 18 settembre alle 15.
Al momento gli uomini di mister Marco Masi hanno potuto testare il campo in partite ufficiali solo nella vittoriosa sfida di Coppa Italia contro il Sasso Marconi giocata domenica 1° settembre, mentre la formazione valdarnese è stata eliminata ai rigori dalla Sangiovannese nel turno preliminare giocato il 25 agosto.
Tra le due squadre sono registrati, inoltre, solo i precedenti della stagione 2022/23: nel match di andata era arrivato uno 0-0 sul campo del Terranuova Traiana, mentre nel ritorno al Malservisi-Matteini i biancorossoblù avevano ottenuto una vittoria per 3-1, con la doppietta di Pino che aveva permesso di ottenere i 3 punti.
In quel campionato era anche arrivata la retrocessione in Eccellenza per i valdarnesi, tornati adesso in Serie D dopo aver riconquistato la promozione alla categoria superiore nella scorsa stagione. Non ci sono infine ex giocatori tra le due formazioni.
nota stampa area comunicazione US Follonica Gavorrano
dal sito web www.valdarno24.it
Dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo di Foligno, il Terranuova Traiana si prepara ad affrontare domenica prossima tra le mura amiche del Matteini una delle squadre più forti del campionato, quel Follonica Gavorrano che cerca da qualche anno la risalita in Lega Pro. La società maremmana, che ha alle spalle una proprietà molto forte, non ha lesinato sforzi nemmeno quest’anno per allestire una squadra di assoluto livello e l’impegno dei biancorossi sarà decisamente probante, più complicato rispetto a quello di domenica scorsa. Come ha sottolineato il tecnico Marco Becattini, probabilmente non basterà nemmeno una gara perfetta da parte della sua squadra, ma per fare il risultato sarà necessario anche che, magari, gli avversari non siano al cento per cento. Ma nessuno nello sport parte battuto e il Terranuova Traiana venderà cara la pelle.