DOMENICA LA NONA A GHIVIZZANO

🔜| 𝙉𝙀𝙓𝙏 𝙈𝘼𝙏𝘾𝙃 ⚔️🔥🌪️

🇮🇹| Serie D
🏆| 9a giornata
🗓️| domenica 27 ottobre
⏲️| ore 1️⃣4️⃣.3️⃣0️⃣
🆚| Ghiviborgo
🏟| Carraia
📍| Ghivizzano

💪 Avanti cuori biancorossi ⚪🔴

tratto dal sito web www.valdarno24.it a firma Giovanni Bizzarri

Domani, per la nona giornata del Girone E di Serie D, lo Stadio Comunale Carraia di Ghivizzano ospiterà la partita tra Ghiviborgo e Terranuova Traiana, con calcio d’inizio fissato per le 14:30. I biancorossi di mister Marco Becattini si preparano ad affrontare un’altra delicata sfida, reduci dallo 0-0 casalingo contro il San Donato Tavarnelle, maturato nell’ultimo turno infrasettimanale. L’avversario, il Ghiviborgo, arriva invece con il morale alto, dopo una netta vittoria per 3-0 sul Seravezza Pozzi.
Dopo otto giornate, le due squadre si trovano a pochi punti di distanza in classifica. Il Terranuova Traiana occupa il dodicesimo posto con 10 punti (come le altre tre squadre valdarnesi Figline, Montevarchi e Sangiovannese), grazie ad un bilancio di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Con 10 reti realizzate e 11 subite, i biancorossi hanno dimostrato buona solidità, ma puntano a ritrovare il successo per risalire la classifica. Il Ghiviborgo, invece, al momento si piazza al sesto posto con 13 punti, ottenuti grazie a quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con 11 gol fatti e 9 subiti. L’ultimo risultato positivo contro il Seravezza Pozzi ha confermato l’ottimo stato di forma della squadra, che cercherà di sfruttare il fattore campo per continuare la propria corsa nelle posizioni di vertice.
Per il Terranuova Traiana sarà quindi un match importante per confermare la tenuta difensiva mostrata finora e cercare di incrementare i punti in trasferta. I ragazzi di Becattini dovranno fare attenzione alla compattezza e all’efficacia del Ghiviborgo, squadra abituata a dettare i ritmi di gioco specialmente tra le mura amiche.
Con l’arrivo dell’ora solare, le partite da domani inizieranno ufficialmente alle 14:30.

Tratto dal sito web www.valdarnopost.it a firma Michele Bossini

La trasferta di Ghiviborgo attende il Terranova Traiana che, reduce dalla sconfitta del derby con il Montevarchi della settimana scorsa e dal pareggio interno con il San Donato nel turno infrasettimanale cercherà, il successo per riscattarsi e  rilanciarsi in classifica.

Rispetto allo scorso anno il Ghiviborgo, è letteralmente rivoluzionato: sono state tantissimi le partenze e i rimpiazzi sono stati soprattutto giovani, tanto che l’età media non arriva nemmeno a 21 anni, anche se sono arrivati anche elementi di esperienza: il difensore Conti (tanta serie D ma anche tre stagioni fra i professionisti ee arrivato dal Trestina), i compagni di reparto Lopez Petruzzi dal Seravezze e Giannini dal Ponte Buggianese, infine gli attaccanti Noccioli dal Tau Altopascio e Vari dall’Albenga. Il sesto posti attuale (quattro vittorie tre delle quali in trasferta, un pareggio e tre sconfitte) sono sinonimo di un avversario non dei piu facili.

La squadra di Becattini cercherà di fare la sua partita,anche se ancora le assenze riducono il ventaglio delle  opzioni: la stagione di Cioce è ormai finita, Saitta ha iniziato il percorso di recupero ma ancora non è pronto, assenti da tempo anche Mannella e Stopponì. Rispetto a mercoledì ci sarà Privitera che è tornato dopo che ha scontato il suo turno di squalifica mentre è stato appiedato dal giudice sportivo per recidiva Marini.

Leave a Reply