SABATO LA PRIMA VOLTA ASSOLUTA ALL’ARTEMIO FRANCHI DI SIENA
Come la gara di andata che si disputò il 2 novembre, anche il match di ritorno verrà giocato di sabato.
Domani, sabato 15 marzo 2025, alle 14.30 il Terranuova Traiana andrà in scena per la prima volta nella sua storia allo stadio comunale Artemio Franchi di Siena. Il famoso Rastrello nel quale la gloriosa Robur ha affrontato compagini ben più blasonate.
cronaca tratta dal sito web www.valdarno24.it a firma Giovanni Bizzarri
Domani il Terranuova Traiana sarà di scena allo Stadio Artemio Franchi di Siena per affrontare i padroni di casa nel recupero della 27ª giornata del girone E di Serie D. La gara, inizialmente prevista per domenica 9 marzo, è stata posticipata a domani sabato 15 marzo a causa della concomitanza con la Strade Bianche 2025, l’importante competizione ciclistica che ogni anno richiama migliaia di appassionati nel cuore della città toscana.
I biancorossi arrivano alla sfida di domani reduci da una preziosa vittoria casalinga per 1-0 contro il Ghiviborgo, successo che ha portato a 7 i punti conquistati nelle ultime cinque partite. Un risultato che ha permesso alla squadra di mister Marco Becattini di salire a quota 28 punti in classifica, posizionandosi al quindicesimo posto con un bilancio di 6 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Dall’altra parte il Siena, attualmente quinto con 43 punti, si presenta all’appuntamento forte del successo esterno per 2-1 nel match contro la Sangiovannese del 2 marzo. I bianconeri hanno raccolto 6 punti nelle ultime cinque gare e puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff. In vista della sfida, l’attaccante del Terranuova Traiana Christian Iaiunese ha sottolineato l’importanza di affrontare l’impegno con determinazione e coraggio, consapevole delle difficoltà ma anche delle potenzialità del gruppo. Il preparatore dei portieri Nico Gronchi ha evidenziato il lavoro svolto in settimana per preparare al meglio la squadra in vista di una gara che si preannuncia intensa e combattuta. Per il Terranuova Traiana sarà un’occasione importante per proseguire il buon momento e cercare punti preziosi nella corsa verso la salvezza, in uno stadio di prestigio e contro un avversario che punta in alto.
Fischio d’inizio domani alle 14.30 a Siena. L’arbitro sarà Fabio Rinaldi di Novi Ligure e Assistenti Bruno Dattilo di Roma 1 e Alexandru Frunza di Novi Ligure.