AL 94′ LA BEFFA. PARI E PATTA CON LA TERZA DELLA CLASSE
Terranuova Traiana – Seravezza Pozzi 1-1 (0-0 pt)
Il tabellino
TERRANUOVA: Timperanza, Bega, Saitta, Privitera (dal 36′ st Sacconi), Massai (dall’11’ st Lischi), Iaiunese (dal 28′ st Davide Cardo), Mannella, Marini, Tassi (dal 34′ st Zhupa), Cappelli (dall’8′ st Senzamici), Degl’Innocenti. A disposizione: Morandi, Grieco, Petrioli, Leonardo Dini. Allenatore: Marco Becattini.
SERAVEZZA: Lagomarsini, Coly (dal 24′ st Lepri), Mosti (dall’11’ st Bellini), Paolieri (dal 33′ st Cesari), Greco, Benedetti, Menghi, Bocci (dal 24′ st Sava), Bedini (dal 43′ st Accorsini), Sanzone, Stabile. A disposizione: Borghini, Turini, Raineri, Sforzi. Allenatore: Lucio Brando.
ARBITRO: Roberto Rago di Molinterno (assistenti Alfonso Pepe di Nocera Inferiore e Pablo Lemos di Nola).
RETI: 3′ st Iaiunese (T), 49′ st’ Lepri (S).
NOTE: ammoniti Privitera, Massai, Cappelli, Degl’Innocenti (T), Mosti, Paolieri (S). Angoli 1-5. Recupero 6′ st.
cronaca tratta dal quotidiano La Nazione cronaca di Arezzo – inserto QS Sport – a firma Francesco Tozzi
Grande rammarico per il Terranuova Traiana, che si fa raggiungere in pieno recupero dal Seravezza dopo aver dominato. Al Matteini è stata accarezzata l’impresa, ma i tifosi si sono dovuti accontentare dell’1-1. Becattini conferma gli 11 titolari delle ultime giornate, Brando ritrova invece bomber Benedetti. Dopo un quarto d’ora si fanno vedere i locali, con Degl’Innocenti che mette in moto Marini sulla corsia di destra, il numero 23 prova la sventagliata, ma Lagomarsini controlla di seconda. Alla mezz’ora si infiamma il Terranuova: Bega tenta il lancio lungo, Iaiunese aggancia e si trova a tu per tu con il portiere versiliese che respinge miracolosamente. Poi Lagomarsini commette una leggerezza lasciando la porta sguarnita. Ne approfitta così la punta ex Figline, che scaglia un bolide sul secondo palo: i supporter di casa si mangiano le mani. Alla ripresa un retropassaggio sbagliato di Menghi viene raccolto da Iaiunese che trafigge il portiere. L’unica palla pericolosa è il tiro al volo di Benedetti, che impegna Timperanza con i pugni. A un minuto dalla fine Lepri ci mette lo zampino e pareggia quando il Terranuova aveva già assaporato la vittoria.
cronaca tratta dal quotidiano La Nazione cronaca di Viareggio – inserto QS Sport – a firma Simone Ferro
Svagata dietro e con poca qualità davanti: così può essere riassunta la prestazione di ieri del Seravezza al “Mario Matteini“ di Terranuova Bracciolini. Contro una squadra che si è chiusa tutta dietro… e che ha ringraziato per le gentili concessioni difensive seravezzine, comunque la squadra di Lucio Brando ha dato dimostrazione di “non morire mai”, riagguantando un pareggio che ormai pareva insperato al 94’ col subentrato Lepri che piazza di giustezza col destro, dopo la sponda spalle alla porta di Benedetti, infilando sul secondo palo Timperanza in mezzo ad un’area trafficatissima dove era andato a saltare per l’assalto finale persino il portiere Lagomarsini. Prima però il Seravezza aveva concesso troppo. Già da due partite Menghi, che per tutta la stagione è stato quasi sempre il migliore in campo del Seravezza, sembra come irriconoscibile e commette errori non da lui. Ieri il gol preso ad inizio ripresa è stata una topica con retropassaggio di Coly e svarione di Menghi sulla pressione di Iaiunese. Lo stesso bomber classe 2006 del Terranuova Traiana nel primo tempo aveva chiamato Lagomarsini ad una paratona… e poi aveva preso palo a porta libera.