AL CARRAIA LA SETTIMA CONTRO IL GHIVIBORGO
tratto dal sito web www.valdarno24.it a firma Giovanni Bizzarri
Settima giornata di campionato nel Girone E di Serie D e domani il Terranuova Traiana sarà impegnato in trasferta a Ghivizzano contro il Ghiviborgo. Fischio d’inizio fissato per le ore 15, in una sfida che promette equilibrio ma anche la necessità, per i biancorossi, di tornare a fare bottino pieno. La squadra di Becattini arriva dal pareggio per 0-0 contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, un risultato che ha confermato la solidità difensiva del gruppo, ma anche le difficoltà in zona gol. Finora, infatti, il Terranuova ha realizzato solo 4 reti in sei partite, come Sansepolcro e Cannara — peggior attacco del girone — ma ha anche subito appena 5 gol, dato che testimonia un buon equilibrio tattico. Con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), i valdarnesi occupano attualmente l’undicesima posizione in classifica. Dall’altra parte, il Ghiviborgo vuole riscattare la sconfitta per 2-0 contro lo Scandicci nell’ultimo turno. I lucchesi si presentano all’appuntamento da ottavi in classifica con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), 8 gol fatti e 7 subiti, numeri che descrivono una squadra più propositiva ma anche più vulnerabile. Per il Terranuova Traiana quella di domani sarà una gara importante per ritrovare fiducia e concretezza in avanti. Servirà una prestazione coraggiosa e la spinta del pubblico di casa per sbloccare un attacco che finora ha prodotto meno di quanto creato. Domani, contro il Ghiviborgo, per il Terranuova Traiana l’occasione giusta per tornare a vincere e risalire la classifica.
tratto dal sito web www.valdarnopost.it a firma Michele Bossini
Il Terranuova Traiana, dopo lo 0-0 interno con il Sansepolcro, riprende il suo cammino in campionato dalla partita che lo vedrà di scena in casa del Ghiviborgo, avversario sempre ostico che in classifica ha un punto in più dei valdarnesi (8 contro 7).
La squadra della lucchesia è guidata da Corrado Ingenito, allenatore in seconda del Follonica Gavorrano lo scorso anno e con un passato nel settore giovanile del Valencia. La rosa, come sempre negli ultimi anni è giovanissima (età media di vento anni tondi) e l’obiettivo è quello di fare bene.
Fra i più esperti l’ attaccante Boiga, autore finora di due reti e con nel curriculum quattro stagioni a Montevarchi (due in serie C e due in serie D), l’altro ex rossoblù Vecchi, Citarella che ha giocato in D e in C nelle file di Nocerina e Cavese, quindi Del Dotto che è tornato dopo aver militato per due anni nel Piacenza, infine Mariotti anch’esso con una buona esperienza in categoria fra Seravezza, Ligorna e Fezzanese.
Per questa sfida, dall’esito per nulla scontato, in casa Terranuova Traiana rientrano dalle squalifiche Degl’innocenti, Sesti e Bruni; in dubbio Simonti (assente nelle ultime due gare) e Verdini perché acciaccati.
