TT: Meozzi, Vignogna (80′ Picchioni), Bartolucci, Sala, Gualdani, Bartoli, Petri, Kuqi (46′ Cioncolini), Coradeschi (86′ Bencivenni), Nofri, Sahini. All.: Andrea Attili.
SULPIZIA: Fontanelli, Piccardi, Noventini, Tiffernati, Grasso, Etere, Gennaioli (65′ Petruccini), Poggini, Marri (56′ Boncompagni), Alomar, Tellini.
All.: Guerra.
Arbitro: Bassan di Prato.
Rete al ’16 (r) Bartolucci.
Sotto il diluvio che ha anche costretto ad interrompere per 10 minuti la gara, alla ripresa delle ostilità la Terranuova Traiana sblocca il risultato su rigore concesso al 16′ per fallo di mano. I ragazzi di Attili hanno controllato la partita nonostante le pessime condizioni del campo. Lo dimostrano la traversa al 37′ di Petri con un colpo di testa e all’80’ il mancato raddoppio di Sahini a tu per tu con il portiere. Sterili invece gli attacchi del Sulpizia, comunque dimostratasi squadra quadrata e meritevole del quarto posto, sicuramente fino alla fine sarà una bella lotta. Con questa vittoria la Terranuova Traiana blinda definitivamente il terzo posto e passa a +12 sulla quarta (proprio il Sulpizia): si delinea così la possibilità della finale playoff diretta con il Torrita, bloccato oggi in casa dal Fonte Bel Verde. Il distacco dai senesi si riduce quindi ad una sola lunghezza.
Ottima annata della squadra bianco rossa che dimostra sempre di più di essere un gruppo forte e unito, capace di rappresentare al meglio il progetto Calcio che la nuova società sta portando avanti.
Enzo Mugnai