I BIANCOROSSI SONO ANCORA VIVI. 1-1 CON IL GROSSETO

Print Friendly, PDF & Email

Terranuova Traiana – Grosseto 1-1 (pt 0-1)

Il tabellino 

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini (dal 18′ st Petrioli), Bega, Cioce, Gautieri (dal 40′ st Neri), Meucci (dal 27′ st Lautaro Schinnea), Massai, Dema (dal 27′ st Maloku), Benucci, Sacconi. A disposizione, Limentra, Mazzeschi, Mascia, Ceppodomo, Occhiolini. Allenatore Simone Calori.

GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella (dal 45′ st Caprioli), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti, Gomes, Giustarini (dal 25′ st Cesaroni), Moscatelli (dal 40′ st Battistoni). Allenatore Roberto Cretaz. 

ARBITRO: Domenico Petraglioni di Termoli.

ASSISTENTI: Francesco Longobardi di Castellamare e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.

RETI: 33′ pt Pasciuti (Gr), 8′ st Benucci (TT) su calcio di rigore.

NOTE: ammoniti Artini, Dema, Massai (TT), Giustarini, Gomes, Pasciuti, Moscatelli (Gr). Angoli 7-3. Recupero 1′ pt, 4′ st. 

Finisce con l’ottavo pareggio stagionale, il quarto davanti al pubblico amico del Mario Matteini, la trentaduesima di Serie D del Terranuova Traiana che fa 1-1 al cospetto del blasonato Grosseto. Terranuovesi che infilano il terzo risultato utile consecutivo, il secondo 1-1 dopo quello di 7 giorni fa a Ghivizzano. Valdarnesi che salgono a quota 32 punti, appaiando il Città di Castello fermato 3-0 ad Orvieto, ad una lunghezza dal Trestina quartultimo, a 4 dal Ponsacco, a 5 dalla salvezza diretta, ormai quasi irraggiungibile. Biancorossi di mister Simone Calori che tornano a fare punti al Matteini, dopo le tre sconfitte di fila con Trestina, Orvietana e Flaminia, con l’ultima vittoria casalinga datata 12 febbraio nel 2-0 con la Pianese nella sesta di ritorno. E domenica nell’ultima gara del mese di aprile per Sacconi e compagni la gara che può valere la stagione. Il Terranuova Traiana infatti andrà in scena al Bernicchi di Città di Castello dove chi uscirà sconfitto dovrà abbandonare quasi tutti i sogni di gloria, con i tifernati a digiuno di vittorie da 11 turni, nel corso dei quali gli umbri hanno raccolto 3 pareggi e 8 sconfitte. 

Sarà una match da dentro i fuori. 

Francesco Pianigiani 

cronaca tratta dal sito web valdarno24.it a firma del direttore Marco Corsi 

Finisce in a parità, 1-1 il match tra Terranuova Traiana e Grosseto. Una bella partita quella giocata di fronte al numeroso pubblico accorso allo stadio comunale Mario Matteini. Nella prima frazione di gara per almeno 30 minuti meglio i padroni di casa, ma a passare in vantaggio sono stati i grifoni. Nella ripresa subito il pareggio dei valdarnesi, poi meglio il Grosseto, che avrebbe potuto anche raddoppiare. Ma nel finale i biancorossi di casa hanno avuto una clamorosa palla goal per vincere la partita. È un pareggio comunque importante e il bicchiere è mezzo pieno per la formazione di Simone Calori, che si giocherà tutto domenica prossima al Bernicchi di Città di Castello. Dopo sei minuti clamorosa palla goal per i biancorossi. Cross dalla destra e cioccolatino per Sacconi, che a due passi dalla porta, di testa, mette alto. La gara stenta a decollare, con il grifone che trova difficoltà nella costruzione del gioco e i padroni di casa che non danno continuità all’azione offensiva. Al 26′ Sacconi si accentra e batte a rete. Para senza problemi Nannetti. Cresce la squadra di Calori e alla mezzora Benucci riceve palla e dai 15 metri spara a botta sicura, trovando però la deviazione di un avversario che salva la sua squadra. Ma al 33′ il Grosseto passa inaspettatamente in vantaggio. Lungo cross dalla distanza e Pasciuti, con un perfetto colpo di testa, supera Antonielli. I maremmani tentano di approfittare del momento favorevole e al 37′ Giustarini, di testa da buona posizione mette la sfera al lato. Al 43′ gran tiro di Moscatelli dalla distanza, devia Antonielli non senza difficoltà. Il tempo si chiude con il grifone in vantaggio. Meglio i padroni di casa nella prima mezzora, poi è venuto fuori il Grosseto che avrebbe potuto anche raddoppiare.
Nella ripresa al 6′ episodio chiave. Palla in area di rigore maremmana e Bruni colpisce la palla con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Benucci non sbaglia e porta il Terranuova Traiana sul pareggio. Al 13′ Bruni cerca di dimenticare l’azione con cui ha provocato il penalty con unal gran tiro dalla distanza, la sfera termina alta di poco. Nonostante la rete del pareggio, i valdarnesi faticano a creare pericoli, mentre il Grosseto ha una supremazia territoriale, pur senza creare grossi pericoli. Alla mezzora però i grifoni vanno vicinissimi al vantaggio con Crivellaro che riceve palla dalla sinistra e a pochi passi dalla porta spara alto. Due minuti dopo splendida conclusione dalla distanza di Carannante con la palla che termina fuori di pochissimo. Decisamente meglio il Grosseto in questa fase. A cinque minuti dal termine i padroni di casa hanno però una ghiotta occasione per passare in vantaggio,  lancio sulla sinistra per Petrioli che in diagonale conclude alto. Azione fotocopia di quella che ha visto protagonista Crivellaro dall’altra parte. I maremmani attaccano fino alla fine, ma il match finisce in parità. E al Terranuova Traiana va bene così.

cronaca tratta dal sito web valdarnopost.it a firma Michele Bossini

Fra il Terranuova Traiana e il Grosseto è finita 1-1, risultato che non cambio troppo a livello di classifica, coi valdarnesi che riprendono il Città di Castello, prossimo avversario. I valdarnesi hanno ancora la possibilità di evitare la retrocessione diretta.

Le squadre sono andate al riposo sullo 0-1, coi padroni di casa vicini al vantaggio al 6′ e al 26′ con Sacconi a fronte di un Grosseto che al 34′, alla prima occasione, è passato in vantaggio con Pasciuti di testa su traversone dell’ex Montevarchi Giustarini.

La ripresa è iniziata  un con un calcio di rigore per i valdarnsesi (fallo di mano di Bruni), Benucci dal dischetto ha segnato l’1-1. Con il passare dei minuti  i maremmani si sono fatti più propositivi senza pungere mentre i biancorossi di casa si sono maggiormente affidati alla ripartenze. Alla mezz’ora Grosseto vicino al gol prima  con Crivellaro poi con Carannante, mentre al 38′ è stato il valdarnese Petrioli a fallire una ghiotta occasione da rete. Non è successo altro ed è finita 1-1.

Leave a Reply