UNA VITA IN BIANCOROSSO: AUGURI PASQUALINO!!
Bellissimo momento di celebrazione e di ricordi quello avvenuto sabato pomeriggio nella sala riunioni della nuova sede della società. Si celebravano gli 80 anni di Pasquale Rossetti, infermiere e storico massaggiatore, dal 1960 (anno di fondazione della ASD Terranuovese) al servizio con passione, professionalità e dedizione della società calcistica del suo paese, ovviamente Terranuova Bracciolini. Tanto è l’affetto delle persone che hanno vissuto insieme a lui stagioni intense, indimenticabili e anche momenti difficili, infortuni, malattie che fanno inevitabilmente parte dell'”altra faccia della medaglia” del gioco del calcio. E tante sono state le persone che hanno fatto parte in diversi momenti del calcio terranuovese, che si sono riversate a questa festa a sorpresa organizzata da tempo dai suoi familiari.
“Era il 1960, lavoravo all’ospedale e grazie al segretario Luciano Bertini, anche lui coinvolto nella società, fui convinto ad entrare a far parte di questa splendida avventura, prima al servizio del settore giovanile poi con la prima squadra, in un percorso teminato solo 10 anni fa. L’ho sempre fatto volentieri per il bene della società e dei ragazzi. Se devo scegliere due ricordi di questi lunghi anni, mi torna in mente la partita di Agliana, valida per la vittoria del campionato (promozione 1973/1974), con “Pilade” De Ponti che subì un fallo da rigore netto, non concesso dall’arbitro, così netto che fu necessario il ricovero all’ospedale durante il quale fu necessaria ingessatura. Ricordo anche la trasferta di Pontassieve con in squadra Pieraldo Ermini e il presidente Presentini e il burrascoso rientro a casa con il pulman a causa dei zuffa che si era creata in campo e fuori!”
Duranti i festeggiamenti, con tanto di gigantografia raffigurante Pasquale in uno dei primi anni di servizio, a cui hanno partecipato l’intera dirigenza e il consiglio direttivo della Terranuova Traiana oltre che il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni, la società biancorossa e gli ex giocatori gli hanno consegnato oltre ad una simpatica maglia biancorossa personalizzata, anche una targa di riconoscimento e un abbonamento “a vita” per assistere a tutte le gare di campionato della prima squadra e delle giovanili presso lo stadio comunale di Terranuova Bracciolini.
Il giusto tributo per una persona buona quanto preziosa per competenza ed altruismo, alla quale la nostra comunità resterà grata per sempre.