TERRANUOVA TRAIANA – ATLETICO LEVANE LEONA 0-0
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Vignogna, Bartolucci, Mani, Gualdani, Sanseverino, Petri, Kuqi, Coradeschi, Nofri (34′ Sahini), Innocenti (73′ Melzi). All.: Andrea Attili.
ATLETICO LEVANE LEONA: Ciucchi, Bartoli, Giangeri, Lazzerini, Lotti, Ezzechielli, Fejzaj (75′ Thiam), Sottili, Lignoli, Natale (67′ Cocci), Rossi (77′ Marchetti). All.: Becattini.
Arbitro: Sig. Dergadillo di Pontedera.
Espulsi: 50′ Petri, 82′ Lignoli.
Dovremmo parlare di un derby maschio, giocato con ritmi alti, in bilico fino al 90′. Pero’ stavolta la prima nota da menzionare è per l’arbitro che ha diretto la gara in modo cervellotico, assegnando al 5′ un rigore talmente dubbio che in campo i più sorpresi erano proprio i beneficiari. Per fortuna ci ha pensato Meozzi a salvare la porta e a mantenere la partita in bilico. Da segnalare l’espulsione al 50′ di Petri per aver subito un fallo di reazione dove o si sorvola o si da il doppio giallo, merito dei 22 in campo comunque se la partita è stata regolare e ben giocata fino al 102′. Varie occasioni della Terranuova Traiana che, seppur in inferiorità numerica, ha fatto la partita: il bravo Ciucchi ha salvato in due/tre occasioni gli ospiti. Occasione importante anche per il Levane Leona: oltre al rigore parato da Meozzi su tiro di Rossi, ci ha provato Natale su angolo. Per gli ospiti sugli scudi Ezzechielli e Ciucchi per i locali Gualdani e Coradeschi.
Enzo Mugnai