TERRANUOVA TRAIANA CADE ALLA RUFINA, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA

Print Friendly, PDF & Email

Quarta sconfitta stagionale, la terza in trasferta, per il Terranuova Traiana che ritorna battuto 3-0 dalla gara contro l’Audax Rufina, in un match andato oltre i propri demeriti. Seconda sconfitta consecutiva per il team di mister Andrea Attili, costretto a far a meno in avvio di Kuqi, Bartolucci, Gualdani, Bencivenni e Nofri, fortemente condizionata da una grave distrazione collettiva dopo appena 4′ di gioco che consentiva al bianconero Nocentini di presentarsi a tu per tu con Meozzi, trafiggendolo in uscita. Costretti ad inseguire, i valdarnesi provano a condurre le danze, ma la grande mole di gioco diventa sterile in fase di finalizzazione, con Muscas quasi mai chiamato in causa nella prima frazione di gioco. Anche se pesa come un macigno il gol annullato da Bertini ai terranuovesi su segnalazione dell’assistente di linea per fuorigioco, apparso in verità alquanto dubbio. Nella ripresa i biancorossi producono il massimo sforzo alla ricerca del pari, che sarebbe stato a quel punto largamente meritato, venendo puniti in contropiede da Mazzoni allo scoccare dell’ora di gioco, che stronca ogni residua velleità a Sala e compagni, subendo nel finale il rigore trasformato dal neo-entrato Focardi. Per la statistica il sesto penalty fischiato contro il Terranuova Traiana in questa stagione, terzo consecutivo nelle ultime tre gare, a fronte di un rigore a favore, per altro realizzato da capitan Bartolucci nel 3-3 interno contro il Soci Casentino. Classifica che a 180 minuti dal giro di boa vede allontanarsi forse quasi definitivamente il treno di testa ormai lontano 6 punti, per contro si avvicina la zona play-out adesso ad una sola lunghezza, mentre resta il +8 sulla penultima e il +10 sull’ultima. Nel prossimo turno, ultimo del 2016 prima della sosta, al Matteini sbarcherà il Subbiano, reduce dal 2-0 interno ai danni del Soci, che in trasferta vanta ben 5 vittorie ed una sola sconfitta. Per i ragazzi di Attili sarà una gara assolutamente da vincere.

Francesco Pianigiani

IL TABELLINO

Audax Rufina-Terranuova Traiana 3-0
AUDAX RUFINA: Muscas, Sequi, Galantini, Gelonese, Gori, Carnicci, Chirici, Bestrova, Righini, Mazzoni, Nocentini. A disposizione: Pignatiello, Somigli, Boninsegni, Vezzosi, Focardi, Espinosa, Pratesi. Allenatore: Pinzauti.
TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Setti, Protei, Sala, Brocci, Filippo Carnicci, Teo Nocentini, Tinacci (75′ Lazzerini), Benedetto, Innocenti (60′ Francini), Melzi. A disposizione: Romolini, Andrea Carnicci, Artini, Mei, Semplici. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Gabriele Bertini Prato, ccoadiuvato da Enea Furiesi e Duccio Angelini Empoli.

RETI: 4′ Nocentini, 60′ Mazzoni, 90′ rig. Focardi.

NOTE: ammoniti Gori, Nocentini, Filippo Carnicci.

Leave a Reply