CALENDARIO COPPA TOSCANA CALCIO A 5

Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd ha appena diffuso calendario e regolamento della Coppa Toscana di calcio a 5, riservata a società di serie D. Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le squadre di Serie D maschile in organico. Potranno partecipare anche le squadre “B”, con giocatori che non abbiano superato le tre presenze nei campionati nazionali nelle squadre “A”, e giocatori che non abbiano superato le 5 presenze in quelli regionali. La manifestazione è articolata con un TURNO PRELIMINARE – tabellone iniziale con 1 triangolare e 4 quadrangolari con gare di andata e ritorno – a cui seguiranno QUARTI DI FINALE – SEMIFINALI E FINALI con svolgimento in un unico concentramento. I quadrangolari e il triangolare verranno istituiti con il criterio della vicinorietà. Accederanno al turno successivo (FINAL EIGHT) le 5 squadre vincenti i 5 raggruppamenti, e le 3 migliori seconde classificate. Risulterà vincente del girone triangolare la squadra che avrà ottenuto il maggior numero i punti: a parità di punti la migliore differenza reti, a parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate, ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio. Le seconde classificate che accederanno al turno successivo (FINAL EIGHT) risulteranno le squadre che: avranno ottenuto il maggior numero i punti: a parità di punti la migliore differenza reti, a parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate, ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio. Nel caso dei quadrangolari, per determinare le migliori seconde, non saranno ritenute valide per il conteggio dei punti finali, le gare disputate contro le squadre classificate al quarto posto. Quarti di finale, semifinale e finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro. Di seguito i 5 raggruppamenti della prima fase.

Girone A: SCINTILLA 1945 – MONTECALVOLI C5 (Sq. B) – ATLETICO SEXTUM – LIMITE E CAPRAIA

Girone B: CALCETTO INSIEME (Sq. B) – FUTSAL MASSA – TORINGHESE C5 – OLTRESERCHIO

Girone C: CITTA‟ DI CHIUSI – TERRANUOVA TRAIANA – FUTSAL VALDARNO

Girone D: PONTE BUGGIANESE – MARGINE COPERTA – RIONE SAN FREDIANO – S. BANTI BARBERINO

Girone E: MONTERIGGIONI – ATL. SANGIMIGNANO (Sq. B) – ORBETELLO – ARGENTARIO

Il calendario del gruppo C.

1a giornata (andata 06/10 – ritorno 27/10):

CITTA’ DI CHIUSI – TERRANUOVA TRAIANA                             Riposa: FUTSAL VALDARNO.

2a giornata (13/10 – 3/11):

FUTSAL VALDARNO – CITTA’ DI CHIUSI.                                 Riposa: TERRANUOVA TRAIANA.

3a giornata (20/10 – 10/11):

TERRANUOVA TRAIANA – FUTSAL VALDARNO                      Riposa: CITTÀ DI CHIUSI.

Alle due squadre finaliste saranno consegnate sul campo al termine della gara di Finale, due coppe e medaglie ai giocatori e tecnici delle due squadre. La squadra vincente la Coppa TOSCANA di serie D sarà collocata al primo posto nella griglia per il completamento dell’organico per coprire eventuali posti vacanti in serie C2 per la stagione 2018/2019, escluse le squadre “B”.

La compagine di mister Guerritore farà pertanto il suo esordio ufficiale in coppa al palasport di Chiusi scalo contro il Città di Chiusi, compagine che gioca le proprie partite interne il sabato alle 14.45. Per il debutto di fronte al pubblico amico di via Adige toccherà attendere venerdì 20 ottobre, quando i terranuovesi riceveranno la visita della Futsal Valdarno di Figline. Verosimilmente a fine novembre dovrebbe iniziare il campionato.

Francesco Pianigiani

 

Leave a Reply