SCONFITTA 2-0 A FOIANO

Print Friendly, PDF & Email

Finisce con una sconfitta per 2-0 la terzultima di Promozione del Terranuova Traiana che ritorna dalla trasferta di Foiano della Chiana consapevole del fatto che ha tutte le carte in regola per ottenere la salvezza diretta. Biancorossi che tengono testa ai più quotati avversari per oltre un tempo, creano un paio di nitide palle-gol, clamorosamente fallite da Benedetto e Autiero, costringono gli amaranto a restare in 10 grazie ad un ispirato Chisci che si procura anche un fallo da rigore non decretato dal direttore di gara. Valdarnesi che poi a cavallo dell’ora di gioco subiscono un micidiale uno-due da parte dei foianesi che annichilisce Gualdani e compagni che, nonostante la superiorità numerica per oltre 60 minuti, non hanno la forza di reagire. Terranuova Traiana che resta ancorato a quota 30 punti, raggiunto da Sansovino e Palazzolo, ad una lunghezza dal Chiusi e a due dal Cortona, con la virtuale salvezza distante 3 punti. Terranuovesi che non vanno in gol ormai da 306 minuti, ultimo realizzato da Benedetto al 9′ del secondo tempo del match vinto 1-0 prima della sosta di Pasqua contro la Rufina, poi tre sconfitte di fila con 5 reti al passivo. Team di mister Andrea Attili che incassa la dodicesima sconfitta stagionale, l’ottava in trasferta, venendo relegato in penultima posizione per lo svantaggio negli scontri diretti con Sanso e Palazzolo. Campionato che se fosse finito domenica vedrebbe il Cortona salvo, il Chiusi giocare in casa il play-out contro il Terranuova Traiana e la Sanso ricevere il Palazzolo. Torneo che però deve ancora mandare in scena gli 180 minuti della regular season che potrebbero stravolgere le gerarchie. Nel prossimo turno per i biancorossi sarà ancora una volta derby valdarnese, tra le mura amiche del Mario Matteini sbarcherà l’Arno Castiglioni Laterina, in una gara estremamente delicata, con entrambe le compagini desiderose di fare bottino pieno. Il Laterina con l’obiettivo secondo posto lontano tre punti, domenica in programma Chiantigiana-Foiano, che in caso di arrivo a pari punti sarebbe in vantaggio nella cosiddetta classifica avulsa. Terranuova Traiana con l’obbligo di provare a fare bottino pieno, ultima giornata in trasferta a Firenze contro l’Ovest, per tentare la strada della salvezza diretta. Vada come vada forza Terranuova Traiana.

Francesco Pianigiani

Il tabellino
Nuova Foiano-Terranuova Traiana 2-0
FOIANO: Liberali, Goracci, Moscatelli, Zacchei, Mingiano, Fabbrini, Scortecci, Monaci, Formichi (dal 32′ st Lorenzo Esposito), Mostacci, Casini (dal 20′ st. Boccini). A disposizione: Bernardini, Ceccuzzi, Mucciarelli, Mazzetti, Scarano. Allenatore: Arrigo Bignozzi (Marco Bernacchia squalificato).
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Bencivenni, Girolami (dal 36′ Mei), Nocentini, Gualdani, Bettini, Autiero (dal 26′ st Tinacci), Kuqi, Chisci, Benedetto, Francini (dal 36′ st Damato). A disposizione: Meozzi, Cristian Esposito, Mugnai, Sichei. Allenatore: Andrea Attili.
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti di linea Andrea Raimo di Empoli e Gianmarco Macripo’ di Siena.
RETI: 15′ st Scortecci, 23′ st Monaci.
NOTE: espulso al 31′ pt Fabbrini. Ammoniti Monaci e Boccini (F), Bencivenni, Chisci, Gualdani e Kuqi (TT). Angoli 3-2 TT. Recupero 0′ pt + 3′ st.

Leave a Reply