FINISCE CON UNA SCONFITTA. 3-0 CONTRO IL FIRENZE OVEST

Print Friendly, PDF & Email

Finisce con una sconfitta, la tredicesima stagionale, nona lontano dal pubblico amico, la stagione regolare del Terranuova Traiana che ritorna da Firenze con un netto 3-0 rifilato dal Firenze Ovest. Biancorossi che restano a quota 33 punti, in coabitazione con l’Olimpia Palazzolo, sconfitta 2-0 sul campo del fanalino di coda Spoiano, ma in virtù del peggiore risultato nello scontro diretto (0-1, 1-1) chiudono al quattordicesimo e terzultimo posto, che costringe i terranuovesi ad andare a giocarsi la salvezza in trasferta domenica prossima proprio contro il Palazzolo. Fiorentini che oltre al vantaggio del fattore campo, avranno a loro disposizione due risultati su tre. Secondo regolamento infatti, se al 90′ il match fosse sul risultato di parità si andrebbe ai tempi supplementari, persistendo la parità anche al 120′ non verranno effettuati i calci di rigore, ma otterrà la permanenza in categoria la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare.
Al Paoli per 70 minuti meglio il Terranuova Traiana del Firenze Ovest, in una gara nella quale mister Attili è costretto a fare a meno della squalificato Sala, degli infortunati Nofri e Carnicci, oltre alle indisponibilità di Tinacci e Gualdani, quest’ultimo a riposo a scopo precauzionale, con Chisci e Bencivenni diffidati tenuti prudenzialmente in panchina. Ne esce fuori una gara bloccata per quasi 25 minuti, poi Bartolucci e compagni prendono fiducia e creano un paio di conclusioni con Kuqi e Benedetto. In avvio di ripresa doppia staffilata di Nocentini che trova sempre attento Nucci. Al 20′ clamorosa occasione fallita dai terranuovesi. Affondo di Benedetto che nel corpo a corpo con il diretto avversario serve sul limite Mei, uscita intempestiva di Nucci che lascia sguarnita la porta, Mei non ne approfitta e conclude malamente sul fondo. La chiave del match al 25′ quando mister Milanesi pesca dal cilindro Fathou, un classe 2000 tutto pepe, che spacca la partita. Al 28′ si porta appresso due avversari sull’out di sinistra e confeziona un assist vincente per Thiam che, nel cuore dell’area di rigore, trafigge Romolini con una precisa rasoiata a fil di palo da sinistra verso destra. Al 31′ ancora Fathou che pennella dalla bandierina di destra un preciso corner sul primo palo dove Fusco salta più alto di tutti. Al 33′ nuovamente Fathou che decide di fare tutto da solo, si invola in contropiede, andando a prendersi la merita gloria personale. Dal suo ingresso in campo, in 8 minuti, 2 assist ed un gol: applausi a scena aperto di tutto lo stadio. La gara di fatto finisce qui, il resto si gioca per onor di firma.
Domenica giocoforza sarà tutta un’altra storia.

Francesco Pianigiani

Il tabellino

Firenze Ovest-Terranuova Traiana 3-0

FIRENZE OVEST: Nucci, Petroni (dal 20′ st Bartocci), Cicatiello, Ferri, Fusco, Verdi, Manzani (dal 25′ st Fathou), Thiam, Toccafondi (dal 20′ st Barbarino), Turchi (dal 10′ st Sanni), Bonciani (dal 32′ Lombardi). A disposizione: Muoio, Coppetti. Allenatore: Paolo Milanesi.
TERRANUOVA TRAIANA: Romolini, Girolami, Kuqi, Nocentini, Bartolucci, Bettini, Damato (dal 25′ st Sichei), Autiero (dal 36′ Esposito), Mei, Benedetto, Francini. A disposizione: Meozzi, Mugnai, Grazzini, Chisci, Bencivenni. Allenatore: Andrea.
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca, coadiuvato dagli assistenti di linea Mauro Andracchio e Giovanni Luti di Livorno.
RETI: 28′ st Thiam, 31’ st Fusco, 33′ st Fathou.
NOTE: ammoniti Petroni (F), Girolami ed Esposito (TT). Angoli 6-2 Firenze Ovest. Recupero 0′ pt + 4′ st.

Leave a Reply