LO STAFF TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana d’intesa con il Responsabile Andrea Attili e in accordo con il Direttore Sportivo Gabriele Baldini ufficializza lo staff tecnico del Settore Giovanile per la stagione 2021/2022.

ALLIEVI A UNDER 17 (2005)  

– Mister Massimiliano Cigolini [UEFA B]
– Collaboratore tecnico Niccolò Mugnai  

ALLIEVI B UNDER 16 (2006) 

– Mister Luciano Bruni [UEFA B]
– Collaboratore tecnico Lorenzo D’Angiò  

GIOVANISSIMI A UNDER 15 (2007) 

– Mister Francesco Zatini [UEFA B]
– Collaboratore Gabriele Mugnai   

GIOVANISSIMI B UNDER 14 (2008)

– Mister Fabio Picchioni [UEFA B]
– Collaboratore Michele Magi

PREPARATORI ATLETICI 

– Matteo Bettini (laurea in Scienze Motorie)

– Manuele Guerri (laurea in Scienze Motorie)

– Elia Rialti (laureando in Scienze Motorie)   

 PREPARATORI PORTIERI 

– Leonardo Fabbrini (Responsabile e coordinatore)

– Stefano Romolini

– Daniele Meozzi

– Mirko Malvisi e Tommaso Panichi (collaboratori portieri Scuola Calcio Elite)

ALLIEVI A UNDER 17 (classe 2005)

Massimiliano Cigolini, nato nel 1970, patentino UEFA B, già con l’Under 17 biancorossa, riservata nella passata stagione ai nati nel 2004, sarà il mister degli Allievi del Terranuova Traiana per la prossima stagione. In precedenza ha guidato i Giovanissimi, gli Allievi e la Juniores regionale della Rignanese. Con i biancoverdi ha fatto il secondo di Fabio Guarducci nel campionato di serie D stagioni 2016-2017 e 2017-2018 e in quello di Eccellenza vinto nel 2015-2016 e il secondo di Marco Coppi sempre in Eccellenza nel 2014-2015. Nel 2019-2020 ha vinto il campionato provinciale di merito con i Giovanissimi B dell’Aquila Montevarchi.

ALLIEVI B UNDER 16 (classe 2006)

Luciano Bruni nato nel 1969, patentino Uefa B, lo scorso anno a sempre in biancorosso con i 2006 nella categoria Giovanissimi Under 15, sarà il mister degli Allievi B del Terranuova Traiana per la prossima stagione. In precedenza due stagioni con la Sangiovannese: nella prima ha vinto il campionato provinciale Giovanissimi, nella seconda è stato con la Juniores Nazionale sempre come vice di Fabio Pallari.

GIOVANISSIMI A UNDER 15 (classe 2007) 

Mister Francesco Zatini, classe 1974 (patentino UEFA B) torna a Terranuova Bracciolini dopo l’esperienza con i Giovanissimi B Under 14 classe 2005 stagione 2018-2019. Sarà il mister dei Giovanissmi A del Terranuova Traiana. Zatini da giocatore ha intrapreso tutto il percorso del settore giovanile della Sangiovannese fino ad approdare in prima squadra. Da allenatore due stagioni con Allievi e Juniores della Faellese, poi Allievi a Figline, vice di Andrea Coppi con il Montevarchi Juniores, infine due stagioni con gli Esordienti secondo anno della Sangiovannese: prima nel 2019-2020 i nati nel 2007, vincendo la fase provinciale e accedono alla fase interprovinciale del torneo “Fair Play”, e nella scorsa stagione i nati nel 2008.

GIOVANISSIMI B UNDER 14 (classe 2008)

Mister Fabio Picchioni, classe 1971 (patentino UEFA B), 5 stagioni secondo di Gabriele Bencivenni con le prime squadre di Faellese, Olimpia Palazzolo e Castelnuovese. Prima e dopo 6 campionati con i Giovanissimi della Faellese e 2 con quelli dell’Aquila Montevarchi. Terranuovese doc, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili biancorosse, fino al debutto in prima squadra, è stato due stagioni a Cavriglia con mister Maurizio Sarri, 2 nella Lorese, 6 nella Chiantigiana e una a Vacchereccia.

STAFF PREPARATORI ATLETICI

Matteo Bettini, classe 1995, laura triennale alla Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze, con l’eloquente tesi dal titolo “Valutazione realtà calcistica della scuola calcio A.S.D. Terranuova Traiana”. Laureando nella Magistrale in Attività compensative e adattate. Diploma di personal fitness coach. Personal trainer. Già istruttore della Scuola Calcio Elite biancorossa, nelle ultime stagioni è stato coordinatore motorio e preparatore atletico del settore giovanile terranuovese, nonché 4 anni or sono aiuto preparatore con la prima squadra.

Manuele Guerri, classe 1993, laurea triennale in Scienze Motorie Sport e Salute nel 2017, tesi riguardante fumo e sigarette, fenomeno presente ancora nel calcio dilettantistico e quanto esso incide nelle performances. Poi laurea magistrale nell’aprile 2021 in Scienze tecniche delle attività motorie, preventive ed adattate, tesi nelle anomalie dell’assetto podalico e quanto influenzano a livello posturale. Sei anni alla Sangiovannese, di cui tre come preparatore atletico, poi due anni di Scuola Calcio con il Terranuova Traiana. Istruttore in alcune palestre valdarnesi.

Elia Rialti, classe 1998, laureando alla Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze. Nato calcisticamente nelle giovanili della Faellese, poi per 5 stagioni con la Fiorentina dai Pulcini fino ai Giovanissimi, quindi un anno con la Sestese e infine Aquila Montevarchi.

 STAFF PREPARATORI PORTIERI

Mister Fabbrini sarà per la seconda stagione consecutiva il Responsabile e coordinatore del progetto della Scuola Portieri del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Élite biancorossa. Due campionati in Eccellenza con la Rignanese, prima nello staff tecnico di mister Marco Coppi, poi in quello di Fabio Guarducci, quindi Tegoleto, infine 5 stagioni responsabile dei portieri delle giovanili della Sangiovannese.

Stefano Romolini alla seconda esperienza da preparatore in riva al Ciuffenna, dopo avere difeso i pali della prima squadra del club di piazza generale Felice Coralli per 4 stagioni.

Daniele Meozzi alla prima esperienza come preparatore dei portieri, dopo essere stato il numero 1 della Traiana e del Terranuova Traiana per 6 stagioni

Buon lavoro a tutto lo staff tecnico, oltre al più sincero in bocca al lupo da parte del club terranuovese.

Francesco Pianigiani

Leave a Reply