DOMENICA CONTRO IL MONTEVARCHI. LA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

𝐍𝐄𝐗𝐓 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇
Serie D – Girone E
domenica 16 febbraio
ore 14.30
Aquila Montevarchi 1902
stadio comunale| Mario Matteini

Avanti cuori biancorossi 

tratto dal sito web www.valdarnopost.it a firma Michele Bossini

Il Terranuova Traiana è al lavoro per preparare la partita di domenica prossima, che verrà arrivare sul campo amico del  “Matteini” il Montevarchi.

Le attese sono per un derby combattuto e nel quale la squadra biancorossa vorrà vendicare la sconfitta per 5-2 patita nella gara di andata.

“Per la cornice  sarà una bella partita -dice il tecnico del Terranuova Traiana Marco Becattini- e la prepariamo nella stessa maniera di quella con il Grosseto, venendo da una bella prestazione Sarà la prima volta che il Montevarchi bene a giocare qua e sarà per noi importante avere lo stesso atteggiamento di domenica scorsa a Grosseto. Alla squadra ha chiesto questo, la sfida sarà anche avere la stessa mentalità perchè con quella possiamo fare delle belle prestazioni”.

Il Montevarchi, agli ordini di mister Atos Rigucci, è al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica prossima in casa del Terranuova Traiana, con l’obiettivo di tornare al successo dopo una sconfitta a due pareggi consecutivi, bissando la vittoria dell’andata.

“Sarà una battaglia calcistica -dice il tecnico rossoblù- e ci aspettiamo una brutta gatta da pelare ma stiamo lavorando  per farsi trovare pronti. Si tratta di un derby da giocare nel migliore dei modi contro una squadra di esperienza e qualità, da affrontare con rispetto e voglia di fare bene”.

tratto dal quotidiano La Nazione cronaca di Arezzo – inserto QS Sport – a firma Francesco Tozzi

Una partita importante per tutto il Valdarno, lo sarà altrettanto per noi che veniamo da una vittoria contro il Grosseto. Sarà una sfida che affronteremo con grande entusiasmo”. Alessandro Bega esalta la performance del Terranuova Traiana, che domenica ha espugnato per la prima volta nella storia lo Zecchini, e carica i compagni in vista dell’atteso match al Matteini contro l’Aquila Montevarchi. L’ex Sangiovannese, che ha già raggiunto quota 4 gol stagionali, precisa che il gruppo ce l’ha messa tutta per portare a casa tre punti che mancavano da tempo. “Ci siamo misurati con una squadra costruita per vincere Siamo consapevoli di averci messo tanto del nostro e allo stesso tempo dovevamo riprenderci da diverse sconfitte consecutive. L’atteggiamento giusto messo in campo dobbiamo ritrovarlo domenica dopo domenica da qui fino alla fine del campionato per ottenere la salvezza”. La prossima sarà una gara delicatissima. Proprio Bega, al Brilli Peri, mise la firma dal dischetto sul 2-1. Dopo aver dato le carte per 80 minuti, il Terranuova dovette soccombere all’Aquila negli ultimi dieci: la squadra allora guidata da Lelli, calò la manita sui ragazzi di Becattini. “È stata una partita piena di episodi strani – ricorda Bega – Siamo rimasti in 10 sul 2-1 e poi non siamo riusciti a tenere botta fino alla fine. Il Montevarchi ha poi dilagato negli ultimi minuti”.

tratto dal sito web www.valdarno24.it

Domenica la sfida tra Terranuova Traiana e Montevarchi sarà arbitrata dal signor Andrea Prencipe della sezione di Tivoli. Fin qui niente di strano, è una designazione come un’altra, ma…c’è un ma. Il fischietto, infatti, è stato protagonista di una bella storia che ha fatto il giro del web. Un gesto che non è passato inosservato, capace di toccare il cuore di chi era presente. Un episodio che risale allo scorso mese di ottobre, andato in scena in Puglia, nel corso della partita tra Manduria e Ugento. L’arbitro era proprio Prencipe e nei momenti che hanno preceduto la gara, un bambino di soli otto anni, figlio del custode dell’impianto sportivo, ha aperto con entusiasmo la porta dello spogliatoio della terna arbitrale, accogliendo con un abbraccio caloroso il direttore di gara e i suoi assistenti. Un gesto spontaneo, carico di affetto e sincera ammirazione, che non ha lasciato indifferente. Al termine della sfida, Prencipe ha voluto ricambiare quell’affetto in modo speciale: ha deciso di regalare al bambino la sua maglia e il suo fischietto, simboli della sua professione e della passione per il calcio. Un momento intenso e significativo, che è stato catturato dall’obiettivo della fotografa ufficiale dell’incontro, Giorgia Cannella. L’immagine, diffusa rapidamente sui social e sui principali canali del web, sta ricevendo numerosi apprezzamenti e raccogliendo applausi da parte degli utenti.

Leave a Reply